rotate-mobile
Politica Centro

Treviso Marathon, Zorzato: "Evento di rilevanza internazionale"

Domenica prossima si svolgerà la nona edizione della Treviso Marathon, maratona internazionale sulla distanza classica di km 42,195, con partenza da Vittorio Veneto e arrivo a Treviso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Domenica prossima si svolgerà la nona edizione della Treviso Marathon, maratona internazionale sulla distanza classica di km 42,195, con partenza da Vittorio Veneto e arrivo a Treviso. La manifestazione è sostenuta dalla Regione.

“La maratona di Treviso insieme a quelle di Venezia e Padova – sottolinea il vicepresidente e assessore regionale allo sport Marino Zorzato - costituisce un evento sportivo di rilevanza nazionale ed internazionale. Sono considerate competizioni di eccellenza nell'ambito del running internazionale. Oltre a costituire un forte fattore promozionale a favore di questo sport, non va sottovalutato che queste maratone assumono anche un ruolo di significativo strumento di marketing territoriale per il Veneto”.

Esprimendo quindi l’augurio di un grande successo per l’appuntamento di domenica, Zorzato conclude ricordando che il tema specifico delle Maratone venete è presente anche nella programmazione regionale in materia di sport ed è espressamente indicato nel Piano Triennale approvato dal Consiglio Regionale nel maggio 2011.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Marathon, Zorzato: "Evento di rilevanza internazionale"

TrevisoToday è in caricamento