rotate-mobile

Comunali, giallo sulla lista di Ugo Moro: al vaglio della commissione elettorale

Il candidato del partito comunista italiano attende con fiducia l'ok ma mancherebbero delle firme e la situazione è in bilico: nei prossimi giorni il responso definitivo. Esclusa la lista "Sud chiama Nord"

«E' un pò complicato perchè sono mancate delle firme e quindi ci proviamo, vediamo che succede. Siamo decisamente in biilico, purtroppo»: così ha detto Ugo Moro, candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Treviso per il partito comunista italiano.

«Il Partito Comunista Italiano non è riuscito a presentare in tempo la propria lista» ha spiegato Bosio Luca, comitato regionale Veneto del PCI «Il lavoro sin qui svolto ha consentito la creazione della sezione trevigiana dei comunisti, fino ad ora non presenti o nascosti. Da qui entriamo nella vita politica cittadina concentrando i nostri sforzi e rafforzando la nostra organizzazione,  per l'attuazione della Carta Costituzionale e la difesa di chi vive del proprio lavoro. Il nostro impegno è solo all'inizio, organizzeremo presto iniziative aperte alla cittadinanza per continuare nella costruzione della nostra proposta politica».

LA LISTA DEL PCI

Giuliato Rebecca , Fano Lucia, Barel Giancarl, Comandé Roberto,  Franzoi Sonia, Iemmola Axel Pietro, Toffolo Rossit Mara, Beccegato Valerio, Bordigato Fabio, Romanello Mirco, Poggi Marco, Pin Massimo, Fusco Francesco, Baoduzzi Gino, De Biasi Melissa, Frascati Liliana, Mazzasette Daniele, Di Gennaro Emilia, Jellamo Marina, Tognazzo Gregorio, Perini Bianca.

Il simbolo

E' stata invece già fermata la corsa elettorale di "Sud chiama Nord" (con candidata Martina Tagliapietra), movimento vicino al sindaco di Messina, Cateno De Luca, che non avrebbe raggiunto in tempo l'ufficio elettorale.

"Amministrative Treviso, lista Sud chiama Nord esclusa, la protesta: siamo increduli, decisione antidemocratica" si legge in una nota "Alle elezioni amministrative di Treviso è stata esclusa la lista Sud chiama Nord, il movimento fondato da Cateno De Luca.
“Siamo increduli per questa decisione, una scelta antidemocratica”, commentano dal quartier generale della lista di Sud chiama Nord a Treviso. Per il comune di Treviso la lista è stata presentata 1 minuto dopo lo scadenza delle 12.00, mentre i referenti veneti di Sud chiama Nord continuano a protestare affermando che non era stata superata la scadenza per la presentazione delle ore 12.00".

Video popolari

Comunali, giallo sulla lista di Ugo Moro: al vaglio della commissione elettorale

TrevisoToday è in caricamento