menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Referendum Veneto, un milione e 300 mila hanno già votato

Hanno superato quota un milione i veneti che si sono espressi in merito all'indipendenza della Regione. Si potrà votare, via internet, telefono e negli appositi seggi, fino al 21 marzo

TREVISO - Il voto è aperto fino a venerdì 21 marzo e già un milione e 300 mila persone si sono espresse in merito all'indipendenza del Veneto.

I dati sono aggiornati alle 18 di mercoledì 19 marzo: 1.307.334 cittadini, pari al 35,02% degli aventi diritto, hanno partecipato al referendum per via telematica o recandosi negli appositi seggi, rispondendo al quesito "Vuoi che il Veneto diventi una Repubblica Federale indipendente e sovrana?".

L’obiettivo di due milioni di veneti che votano il Referendum di indipendenza del Veneto è raggiungibile - ha commentato Gianluca Busato, tra i promotori dell'iniziativa - Facciamo passare in ogni dove, in ogni angolo del Veneto la notizia che nella nostra terra sta crollando il dominio dispotico del regno del male. La Repubblica Veneta si sta rialzando in piedi”.

E riguardo alle adesioni, che si sono estese anche a esponenti di altri schieramenti politici, Busato a rilevato: "Tutti si stanno rendendo conto che il Veneto è compatto, determinato e unito nel decidere da sé il proprio destino. È normale che quando il Popolo si muove i politici si debbano adeguare. La volontà del Popolo è legge”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Coniglietto intrappolato nel camino: salvato dai pompieri

  • Eventi

    La lotta alla Mafia di Falcone e Borsellino raccontata da Pietro Grasso

  • Attualità

    Premio “Giuseppe Mazzotti” Juniores: prorogata la scadenza del bando

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento