menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Franco Conte: "Per candidatura Unesco delle colline del Prosecco straordinaria azione sinergica"

Il senatore trevigiano di Area Popolare: "A beneficiarne sarà non solo il Nostro celebre nettare ma tutte le prerogative che caratterizzano l’area, ricca di beni monumentali, di luoghi storici, di iniziative e manifestazioni"

TREVISO “E’ una giornata decisiva quella di domani che si auspica premi una straordinaria azione sinergica che ha visto lavorare assieme comuni, produttori, associazioni ambientalistiche  e di categoria per portare le colline del Prosecco alla candidatura Unesco. Finalmente si è riuscito a fare rete come in rari casi abbiamo visto in passato". A dirlo è il Senatore Conte (AP) alla vigilia della riunione della Commissione nazionale Unesco che poi deciderà se la candidatura potrà essere inviata a Parigi per la decisione finale.

"Cosa vuol dire diventare patrimonio Unesco per le colline del Prosecco? A beneficiarne sarà non solo il Nostro celebre nettare ma tutte le prerogative che caratterizzano l’area, ricca di beni monumentali, di luoghi storici, di iniziative e manifestazioni; insomma sarebbe proprio una buona notizia per il territorio e il volano economico che si svilupperà” chiuDe Conte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Attualità

«Perchè non è stata vaccinata anche mia moglie?»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento