rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Veneto Banca, Puppato: "Sequestro ristabilisce responsabilità al management"

“La Legge Speciale chiesta dal Sindaco di Montebelluna è una richiesta assurda, fatta da chi sa di non dover rispondere delle proprie promesse"

TREVISO “Il sequestro operato ai danni degli ex-manager di Veneto Banca rimette al centro le responsabilità oggettive del crack delle banche popolari, interne alla cattiva gestione della banca già prima del 2014, da perseguire con azioni giudiziarie rapide, che finalmente perseguano chi ha evidenti responsabilità”. Lo dice Laura Puppato, senatrice PD di Montebelluna.

“La Legge Speciale chiesta dal Sindaco di Montebelluna è una richiesta assurda, fatta da chi sa di non dover rispondere delle proprie promesse. Favero sta provando a far passare il Governo come colpevole di non si capisce bene cosa, ma durante le assemblee era Luca Zaia che applaudiva i dirigenti di Veneto Banca per aver ostacolato la vigilanza di Bankitalia, onestà intellettuale, quindi, vorrebbe che chiedesse la legge speciale alla Regione - ha continuato Laura Puppato - questo è il primo Governo che ha messo a disposizione fondi pubblici, ben 50milioni di euro ampliabili, per poter sostenere i risparmiatori che sono stati truffati con operazioni baciate o misseling, oltre ad aver ottenuto 100 milioni da Banca Intesa e aver garantito l’operatività delle due banche con uno sforzo economico del valore totale di 17 miliardi di euro”.

“È tempo che i risparmiatori e i Veneti in generale scindano bene chi in questi anni ha lavorato continuamente per tutelarli e chi sta speculando sulla loro disperazione per garantirsi sostegno elettorale. Non esistono strade semplici o soluzioni facili, ma solo un lungo e difficile lavoro, che il PD, unica forza in Italia, sta facendo, mentre gli altri partiti, Lega e M5S in testa, sperano che la situazione peggiori ulteriormente, insensibili alla sofferenza dei cittadini” ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneto Banca, Puppato: "Sequestro ristabilisce responsabilità al management"

TrevisoToday è in caricamento