rotate-mobile
Politica

Venezia-Monaco, Società Autostrada Alemagna preme per realizzazione

Assemblea dei soci della Società Autostrada Alemagna per l'approvazione del bilancio. Nel corso della riunione è stata ribadita l'urgenza della realizzazione della Venezia - Monaco

I soci della Società Autostrada Alemagna Spa si sono riuniti oggi al Sant'Artemio per approvare il bilancio. Ma inevitabilmente l'attenzione si è concentrata sulla realizzazione dell'Autostrada Venezia - Monaco di Baviera, che la società dovrebbe gestire.

Durante l'assemblea è stata ribadita la necessità di realzzare l'opera. "Questo Paese - ha dichiarato Leonardo Muraro, presidente della società e della Provincia di Treviso - "necessita di infrastrutture e un'opera come la Venezia-Monaco risulta strategica per il Nordest, importante e decisiva per continuare ad essere competitivi sui mercati esteri con i nostri prodotti e, anche, per consolidare e rafforzare il primato del ricettivo turistico veneto-friulano".

"Non possiamo correre il rischio di farci battere dai vicini sloveni - ha ribadito - nella contesa del business che proviene dalla Cina verso il cuore e il Nord Europa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia-Monaco, Società Autostrada Alemagna preme per realizzazione

TrevisoToday è in caricamento