rotate-mobile
Politica Asolo

Sgarbi non si candida ad Asolo, ma cerca casa a Monfumo

Il noto critico d'arte italiano ha annunciato di non voler più correre alle amministrative di maggio, perché la città non avrebbe capito il suo piano. Intanto però sarebbe intenzionato a fare acquisti immobiliari

ASOLO - Prima ha annunciato la sua candidatura, poi in meno di ventiquattro ore ha cambiato idea. Vittorio Sgarbi non correrà alle elezioni amministrative di maggio ad Asolo. A rivelarlo è la Tribuna di Treviso.

Sgarbi, in città mercoledì scorso per la presentazione del suo ultimo libro, aveva dichiarato l'intenzione di proporsi come sindaco dal palco del Teatro Duse. Una notte di riflessione e, sembra, una conversazione illuminante con l'oste di un bar del centro, e il critico d'arte ha cambiato idea: si candiderà sindaco a Urbino e come assessore ad Asolo.

Il suo interlocutore, ora, è il gruppo di giovani di Asolo Viva, dato per favorito alle imminenti comunali, al quale Sgarbi giura di poter dare un contributo importante con la propria esperienza.

Se il destino politico del critico d'arte ad Asolo resta ancora dubbio, è certo invece che Sgarbi stia cercando casa a Monfumo, dove dovrebbe tornare sabato per definire l'acquisto di un immobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgarbi non si candida ad Asolo, ma cerca casa a Monfumo

TrevisoToday è in caricamento