rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Volpago del Montello

A Volpago nasce il movimento "Associazione Sovranazionale Popolo Veneto"

"L`Associazione - hanno detto i responsabili del movimento - è sovranazionale perché è necessario creare un network, una rete internazionale di veneti che condividono cultura, prospettive economiche, storia, visione del futuro"

VOLPAGO DEL MONTELLO Martedì sera, presso la Sala Convegni Sen. Luigi Pastro, si è tenuta a Volpago la serata di presentazione di A.S.P.V. (Associazione Sovranazionale del Popolo Veneto) alla presenza del presidente del Consiglio Regionale Ciambetti, del Consigliere Regionale Barbisan, di numerosi sindaci del territorio, di associazione culturali, sociali e sportive di tutto il Veneto, di Trieste, degli Stati Uniti e della Danimarca. 

L'associazione, rappresentata nelle figure del Segretario Generale dal dott. Alessandro Mazzochel e del Presidente da Renato Povelato, mira a creare un collegamento culturale, sociale ed economico fra tutti coloro che si sentono veneti nel mondo.  Si è così parlato di Europa dei popoli, di storia, di lingua, di crisi delle banche, di sussidiarietà, di cultura, di referendum sull'Autonomia e di rappresentanza in sede ONU. Strumento indispensabile per attuare queste finalità il sito internet: www.aspveneto.org aperto ai contributi di tutti.

"L`Associazione - hanno detto i responsabili del movimento - è sovranazionale perché è necessario creare un network, una rete internazionale di veneti che condividono cultura, prospettive economiche, storia, visione del futuro. La nostra è perciò una Associazione che vuole essere un tramite per rinsaldare, valorizzare o costituire i legami di tipo sociale, culturale ed economico fra tutti i veneti nel mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Volpago nasce il movimento "Associazione Sovranazionale Popolo Veneto"

TrevisoToday è in caricamento