rotate-mobile
Politica

Da casa a Marghera in auto blu, Zaia replica: «Ho sempre usato la mia auto»

Polemica tra il presidente del Veneto e il consigliere regionale Piero Ruzzante che lo aveva accusato di raggiungere Marghera a spese dei contribuenti. La replica: «Mi fa tenerezza»

«Con carte, prelievi bancari e pedaggi alla mano, e con le testimonianze di dipendenti e giornalisti, mi sarebbe estremamente facile dimostrare al consigliere Ruzzante che negli oltre 130 giorni trascorsi a fronteggiare l’emergenza coronavirus ho raggiunto la sede della Protezione Civile di Marghera esclusivamente con la mia auto. Ma non è questo che mi preme ora sottolineare».

Con queste parole il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha replicato alle affermazioni rilasciate dal consigliere regionale Piero Ruzzante a un quotidiano veneto secondo il quale durante il periodo del lockdown. «Zaia si è fatto andare a prendere a casa dall’autista con l’auto blu a spese dei contribuenti». La smentita del Governatore non si è fatta attendere: «Quel che mi colpisce di più - continua Zaia - è la cultura dell’odio che pervade sempre gli atteggiamenti del consigliere Ruzzante. Che un politico di lungo corso come lui (segretario provinciale di un partito, consigliere comunale e assessore, deputato per tanti anni, consigliere regionale), preso dalla disperazione si riduca a fare, peraltro sbagliando, i conti chilometrici dell’avversario, non mi fa neppure arrabbiare. Mi induce soltanto un gran senso di tenerezza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da casa a Marghera in auto blu, Zaia replica: «Ho sempre usato la mia auto»

TrevisoToday è in caricamento