rotate-mobile
Politica Vittorio Veneto

Chiusura del 1° FOD di Vittorio Veneto, Zaia dice no

Dopo la petizione del consigliere regionale del PD Claudio Niero per chiedere il mantenimento del comando dell'esercito vittoriese, prende posizione anche il governatore del Veneto

Zaia dice no. Il 1° FOD di Vittorio Veneto non deve chiudere.

È passato ormai un po’ di tempo, da quando lo Stato Maggiore dell’Esercito ha deciso per la soppressione della caserma di Vittorio Veneto e il possibile trasferimento al Comando Divisione della Caserma Predieri di Firenze,  provvedimento che venerdì è stato confermato dal Governo.

“Questa sede rappresenta un importante presidio per la comunità vittoriese e della Pedemontana - commenta il presidente della Regione Veneto Luca Zaia – La soppressione della caserma potrebbe avere delle importanti ricadute sul tessuto economico del territorio”.

Il governatore della regione garantisce tutto l’appoggio necessario agli amministratori di Vittorio Veneto: “Sosterrò la loro azione a difesa di un patrimonio per noi tutti importante”.

Nei giorni scorsi anche Claudio Niero, consigliere regionale del Partito Democratico, si è mosso in difesa del mantenimento della caserma vittoriese, inviando una petizione scritta allo stesso Luca Zaia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura del 1° FOD di Vittorio Veneto, Zaia dice no

TrevisoToday è in caricamento