rotate-mobile
Salute

Covid in Veneto: nella Marca continuano a calare i contagi e i ricoveri

Buone notizie dal report della Regione che dimostra il calo costante della curva del contagio, una diminuzione iniziata ormai da 15 giorni

Secondo quanto indicato nel bollettino fornito da Azienda Zero in tutto il Veneto si registrano oggi, sabato 16 gennaio alle ore 17, 236 soli nuovi casi di tampone positivo al virus Sars-CoV-2 rispetto a stamattina.

Il dato dei "casi attualmente positivi" a livello regionale è calato a quota 72.100, di cui nella provincia di Treviso 6.784. Rispetto a ieri sera il bollettino non indica alcuna variazione nel computo dei decessi, fermo a quota 7.932 per il Veneto, di cui 1.164 nella singola provincia trevigiana. Nella giornata di ieri, tuttavia, si contavano per l'aggiornamento delle ore 17 (diramato a tarda sera) ben 106 morti in più rispetto al bollettino del mattino che, per problemi tecnici di Azienda Zero, non aveva indicato alcun dato al riguardo. In merito ai ricoveri ospedalieri, i pazienti tuttora positivi al virus curati nelle strutture della Regione Veneto sono al momento 2.321, di cui 357 nelle terapie intensive.

Stabili i ricoverati nelle terapie intensive della Marca, ovvero 41 così divisi: 18 pazienti al Ca' Foncello di Treviso, 10 a Vittorio Veneto, 4 a Conegliano, 6 a Montebelluna, 2 a Oderzo,1 al San Camillo di Treviso e 1 a Castelfranco Veneto. Calano anche i numeri dei ricoveri in area non critica: 88 pazienti a Montebelluna, 97 a Vittorio Veneto, 72 al Ca' Foncello di Treviso, 44 al San Camillo di Treviso, 22 a Oderzo, 14 a Motta di Livenza, 9 a Conegliano e 5 a Castelfranco Veneto. Numeri a cui vanno aggiunti i pazienti ricoverati negli ospedali di comunità a Treviso (21), Vittorio Veneto (17). Per il resto, i negativizzati nella Marca sono ad oggi in totale 50.527.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid in Veneto: nella Marca continuano a calare i contagi e i ricoveri

TrevisoToday è in caricamento