rotate-mobile
Salute Farra di Soligo

Istituto Bon Bozzolla: autorizzati due nuovi posti letto

La capacità ricettiva del Centro di Servizi di Farra di Soligo passa da 118 a 120 posti destinati a persone anziane non autosufficienti. Un grande aiuto per chi è in difficoltà

Due nuovi posti letto che vanno ad aggiungersi ai 118 già presenti: è quanto stabilito con Decreto Dirigenziale della Regione del Veneto, che autorizza l’Istituto Bon Bozzolla di Farra di Soligo ad accogliere un totale di 120 anziani con diverso livello di complessità assistenziale.

Verificato il possesso di tutti i requisiti, la capacità ricettiva dell’ente è stata dunque ampliata di due posti letto, che vanno a sommarsi ai 94 per ospiti di primo livello assistenziale già autorizzati, oltre ai 24 per gli ospiti di secondo livello e agli ulteriori 20 posti per anziani autosufficienti, accolti per brevi o lunghi periodi nella vicina Casa Cardani. A brevissimo, informa la direzione, sarà avviata la pratica per l’accreditamento dei nuovi posti, iter che permetterà al centro servizi di accogliere due ulteriori ospiti in possesso delle impegnative di residenzialità. «Oltre a crescere nell’offerta di servizi, in risposta agli emergenti bisogni di assistenza, sia residenziale sia domiciliare, di anziani e famiglie del nostro territorio – spiega il direttore del Bon Bozzolla, Eddi Frezza – aumenta anche la capacità ricettiva della struttura, anche in virtù di quello che sarà il Bon Bozzolla a conclusione dei lavori di restauro e ampliamento avviati a inizio anno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Bon Bozzolla: autorizzati due nuovi posti letto

TrevisoToday è in caricamento