rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Salute

Al Ca' Foncello il sedicesimo convegno internazionale degli ematologi

Venerdì 22 e sabato 23 novembre appuntamento internazionale ospitato dall'ospedale trevigiano. Il convegno organizzato dal dottor Gherlinzoni ospiterà esperti internazionali

Nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23 novembre si terrà, nella sala Riunioni dell'Ospedale Ca' Foncello, la sedicesima edizione  del convegno "Aggiornamenti in Ematologia", organizzata dal dottor Filippo Gherlinzoni, direttore dell'Unità Operativa di Ematologia. 

I temi del convegno di quest'anno, che ospiterà esperti nazionali ed internazionali, riguardano l'associazione tra malattie del sangue e nefropatie, le terapie più innovative per il paziente emopatico anziano e i progressi più recenti dei trattamenti di immunoterapia in oncoematologia. Sarà presente al convegno anche il professor Damiano Rondelli, dell'Università dell'Illinois di Chicago, che presenterà la sua esperienza, assolutamente unica, nella realizzazione di unità di trapianto di midollo osseo allogenico nei paesi più poveri (Nepal, India, Bolivia, Nigeria) senza finanziamenti pubblici ma solo attraverso il sostegno  del volontariato e di associazioni solidali. L'inizio dei lavori è fissato alle ore 14.30 di venerdì 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Ca' Foncello il sedicesimo convegno internazionale degli ematologi

TrevisoToday è in caricamento