rotate-mobile
Salute Oderzo / Via Giuseppe Garibaldi

Infezioni alle protesi d’anca e ginocchio: specialisti in convegno a Oderzo

Incontro importante a Palazzo Foscolo per l’Unità Operativa di Ortopedia dell'ospedale opitergino. L'appuntamento è fissato per venerdì 15 novembre alle ore 16.15

Venerdì 15 novembre alle ore 16.15 a Oderzo, nella sala conferenze di Palazzo Foscolo, l’Unità Operativa di Ortopedia del locale nosocomio, nell'ambito delle tradizionali giornate ortopediche opitergine, organizza un convegno sulla revisione di protesi di anca e ginocchio, con particolare riferimento alle infezioni.

L’argomento è di particolare attualità: in questo ultimo ventennio, infatti,  gli interventi protesici all’anca e al ginocchio sono notevolmente aumentati e hanno coinvolto pazienti sempre più giovani. Da qui l’esigenza di una chirurgia di revisione, quando gli impianti protesici per svariati motivi (usura, mobilizzazione, instabilità, fratture, infezioni) richiedano una sostituzione parziale o totale. E’ una chirurgia complessa che richiede la collaborazione con vari specialisti (anestesista, infettivologo, radiologo, internista,  fisiatra) senza  i quali non sarebbe possibile effettuare tali interventi. Nel corso del convegno, presieduto dal dr. Enrico Rebuzzi e dal dottor Stefano Schiavetti, ampio spazio verrà dato alla presentazione di casi clinici. Interverranno varie ortopedie del Triveneto e del vicino Friuli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infezioni alle protesi d’anca e ginocchio: specialisti in convegno a Oderzo

TrevisoToday è in caricamento