menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lo striscione realizzato dagli studenti

Lo striscione realizzato dagli studenti

Gli alunni dell'istituto Coletti ringraziano con uno striscione il personale sanitario

Il banner, appeso davanti a Villa Carisi, è stato realizzato con i disegni dei bambini della Scuola primaria Carducci e con gli striscioni dei diversi plessi dell’IC 5 Coletti

E’ stato collocato nell'area esterna di Villa Carisi il banner realizzato dagli alunni dell'istituto comprensivo 5 Coletti di Treviso. «La realizzazione del banner – ha sottolineato la dirigente scolastica, Ada Vendrame - è un segno di profondo ringraziamento agli operatori sanitari  da parte dei nostri ragazzi. Tutti noi, alunni e famiglie, docenti e personale ATA, abbiamo potuto vedere lo straordinario impegno e la coraggiosa dedizione di medici, infermieri, tecnici e volontari, in questo difficilissimo periodo nel quale siamo stati colpiti dall’emergenza».

«Agli alunni del Comprensivo 5 Coletti – ha commentato il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi – va il nostro più sentito ringraziamento per questo importante gesto di vicinanza nei confronti dei nostri operatori, doppiamente importante perché arriva da bambini e ragazzi. La loro sensibilizzazione su temi quali la malattia e la gratitudine è molto importante e con questo gesto l’I.C. si è confermata scuola attenta nei confronti dei temi educativi e del territorio”. Il banner è stato realizzato con i disegni dei bambini della Scuola primaria Carducci e con gli striscioni dei diversi plessi dell’IC 5 Coletti. 

I lavori realizzati dagli alunni in questo periodo possono essere visualizzati al seguente link 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
blog

Il papà più bello d'Italia? Ha 34 anni, è trevigiano ed è gay

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento