menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid, continua il trend del calo dei positivi e dei ricoveri nella Marca

Non solo dati positivi nel trevigiano, la curva della pandemia da Covid-19 continua a calare in tutto il Veneto anche se, purtroppo, si registrano comunque nuovi decessi

La curva della pandemia da Covid-19 continua a calare in Veneto. Lo riporta il bollettino delle ore 17 di domenica che registra un calo degli attualmente positivi per un totale di 69.864 persone. Cala anche la pressione ospedaliera dove i ricoverati sono ad oggi 2.683, mentre i decessi raggiungono quota 8.012.

Inoltre, la soglia dei 300mila contagiati in tutta la regione dal febbraio scorso potrebbe essere superata la prossima settimana. Intanto, il totale dei casi positivi accertati in Veneto è salito a 298.493 e i veneti attualmente negativizzati continuano a galoppare raggiungendo i 220.617, mentre negli ospedali del Veneto i pazienti positivi al virus sono 2.259, di cui 332 in terapia intensiva.

Per quanto riguarda il trevigiano, al momento si contano 6.222 positivi al virus, 1.171 decessi totali e 58.802 contagiati complessivi da inizio pandemia. Stabili poi i ricoverati nelle terapie intensive della Marca, ovvero 40 così divisi: 18 pazienti al Ca' Foncello di Treviso, 10 a Vittorio Veneto, 3 a Conegliano, 6 a Montebelluna, 2 a Oderzo,1 al San Camillo di Treviso e 1 a Castelfranco Veneto. Calano anche i numeri dei ricoveri in area non critica: 88 pazienti a Montebelluna, 96 a Vittorio Veneto, 73 al Ca' Foncello di Treviso, 40 al San Camillo di Treviso, 17 a Oderzo, 14 a Motta di Livenza, 9 a Conegliano e 5 a Castelfranco Veneto. Numeri a cui vanno aggiunti i pazienti ricoverati negli ospedali di comunità a Treviso (23), Vittorio Veneto (15). Per il resto, i negativizzati nella Marca sono ad oggi in totale 51.409.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Aziende

Migliori parrucchieri d'Italia: ecco i trevigiani al top

Alimentazione

Dinner cancelling la dieta di Fiorello: come funziona

Attualità

Covid, è morto Mario Guizzon: cognato di Tina Anselmi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Lite furibonda, cosparge di benzina il collega e gli dà fuoco

  • Attualità

    Ulss 2, il direttore Francesco Benazzi: «La sanità trevigiana è donna»

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento