menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto tratta da Google Immagini

Foto tratta da Google Immagini

A Treviso la Giornata nazionale per la salute della mano

Appuntamento al centro Medicina e sviluppo di Treviso per il 12 maggio. Tre esperti saranno a disposizione dei trevigiani per illustrare la cura delle mani. Prenotazione obbligatoria

TREVISO La Società italiana di chirurgia della mano ha organizzato la sesta edizione della Giornata Nazionale della Salute della Mano. Le strutture universitarie ed ospedaliere, pubbliche e private, garantiranno visite gratuite per tutti i cittadini, nella speranza di attirare l’attenzione di ognuno verso l’organo di movimento più sofisticato del mondo vivente.

L’attenzione verso la prevenzione, la diagnosi, la cura delle nostre mani ci può permettere una vita migliore, mantenendo la nostra autonomia di cura della propria persona, di lavoro, di hobby, rompendo luoghi comuni purtroppo tanto diffusi su malformazioni, traumi, paralisi, lesioni, degenerazioni reumatiche, che trovano invece nella chirurgia e nella riabilitazione della mano una enorme possibilità di miglioramento della funzione e di riduzione dei disturbi e del dolore. In tale occasione, a Treviso,  il dottor Paolo Panciera, il dottor Daniele Gianolla e il terapista della mano Valerio Massimi saranno a disposizione dei cittadini per una serie consulti gratuiti in cui suggeriranno approfondimenti diagnostici o terapie fisiche e conservative oppure ancora orientare verso trattamenti chirurgici qualora fosse necessario. L'appuntamento è per sabato 12 maggio, dalle ore 8.30, al centro Medicina e sviluppo di Viale III armata a Treviso. Per partecipare all'iniziativa sarà necessaria la prenotazione al numero telefonico: 0422/412770.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Attualità

Veneto in zona arancione: cosa si può fare da martedì 6 aprile

Attualità

Covid, l'imprenditore Amir Vettorello muore a 46 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento