rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Salute Castelfranco Veneto

Al via gli incontri dell'Ulss 2 su pericoli del web e cyberbullismo

Al via martedì 14 gennaio all'Istituto Eugenio Barsanti di Castelfranco Veneto, il ciclo di incontri “In rete per la rete. Gioco di squadra contro i pericoli del web”

Prende il via domani, martedì 14 gennaio alle ore 20.30 all'istituto Eugenio Barsanti di Castelfranco Veneto, il ciclo di incontri “In rete per la rete. Gioco di squadra contro i pericoli del web”.

L’iniziativa, rivolta a studenti, genitori, docenti, toccherà i temi della sicurezza informatica e delle strategie di prevenzione del bullismo e del cyberbullismo. A organizzare gli incontri Ulss 2, Ufficio Scolastico di Treviso, Polizia Locale della Città di Treviso, Regione Veneto e le associazioni “Protetti in rete” e “Soprusi Stop”. Gli incontri si terranno, oltre che a Castelfranco, anche a Conegliano, Mogliano, Treviso, come da calendario allegato. L’iniziativa rientra nell'ambito degli interventi finalizzati alla prevenzione, contrasto e riduzione delle tematiche del bullismo e cyberbullismo. La Regione ha attivato, lo scorso anno, un tavolo regionale finalizzato al coordinamento degli interventi di prevenzione, contrasto e riduzione del rischio di bullismo e cyberbullismo sia in abito scolastico, sia nei contesti exstrascolastici, con interventi organici e innovativi. Nel 2019 è stato attivato il tavolo provinciale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via gli incontri dell'Ulss 2 su pericoli del web e cyberbullismo

TrevisoToday è in caricamento