rotate-mobile
Salute

Manuela Lanzarin è il nuovo assessore alla sanità del Veneto

La nomina è arrivata dal presidente della Regione Zaia nella giornata di martedì 29 gennaio. Lanzarin, vicentina, prenderà il posto di Luca Coletto e manterrà le sue altre deleghe

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, con proprio decreto, ha assegnato all’assessore Manuela Lanzarin la delega alla Sanità, lasciata da Luca Coletto il 17 dicembre 2018 a seguito della sua nomina a sottosegretario di Stato alla Salute.

La nomina è avvenuta martedì 29 gennaio nel corso di uno degli incontri periodici con il direttori generali per fare il punto sui principali temi della sanità regionale. La Lanzarin, vicentina, classe 1971, con un’ampia esperienza amministrativa e parlamentare, manterrà anche le deleghe ricevute nel 2015, all’atto della nascita della seconda Giunta Zaia, e in particolare quella ai Servizi Sociali. Nel dettaglio, questo sono le deleghe complessive assegnate all’assessore Lanzarin: Sanità-Servizi Sociali-Programmazione Socio Sanitaria-Attuazione del programma-Rapporti con il Consiglio regionale. Programmazione Sanitaria e Socio Sanitaria, Tutela della Salute, Programmazione Edilizia a finalità Collettive, Igiene Pubblica, Attuazione art. 20 edilizia sanitaria, Sicurezza Alimentare, Servizi Veterinari, Programmazione e Servizi Sociali, Interventi a favore della Famiglia, dei minori, dei giovani, degli anziani e portatori di handicap, Non Autosufficienza, Nidi e Servizi innovativi, No Profit e Volontariato, Rapporti con istituzioni di Assistenza, Flussi Migratori e Veneti nel Mondo, Diritti Umani, Minoranze Linguistiche, Edilizia di Culto, Edilizia Residenziale Pubblica, Attuazione Programma, Rapporti con il Consiglio regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manuela Lanzarin è il nuovo assessore alla sanità del Veneto

TrevisoToday è in caricamento