rotate-mobile
Salute Quinto di Treviso / Via Postumia Castellana, 2

Ulss 2, al Bhr il convegno dedicato alle professioni sanitarie

Appuntamento martedì 14 marzo dedicato alle ultime innovazioni in ambito sanitario. La convention sarà a numero chiuso e dedicata a tutti professionisti sanitari dell'area comparto

Martedì 14 marzo il Bhr Hotel di Treviso ospiterà il convegno organizzato dall'Unità operativa complessa Professioni Sanitarie dell’Ulss 2 dal titolo “Sulla strada dell’innovazione per una sanità in continua evoluzione”. L’evento è patrocinato dalla Regione Veneto, dall’Università degli Studi di Padova, dalla Conferenza dei Sindaci, dall’Ordine Professioni Infermieristiche di Treviso, dall’Ordine Interprovinciale delle Ostetriche di Belluno-Padova-Rovigo-Treviso-Venezia-Vicenza, dall’Ordine delle Assistenti Sociali del Veneto e dall’Ordine dei TSRM PSTRP Belluno-Treviso-Vicenza. Il convegno nasce dalla volontà di confrontarsi sulle sfide future che le organizzazioni sanitarie saranno chiamate ad affrontare, alla luce della missione 6 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e del decreto ministeriale 77/2022, con particolare attenzione all’impatto che tale riforme avranno sui modelli organizzativi attualmente presenti nel contesto territoriale e sul miglioramento degli esiti di salute della comunità. Il convegno sarà a numero chiuso e dedicato a tutti professionisti sanitari dell'area comparto.

Scarica il programma

Il commento

«Siamo molto orgogliosi - conclude Alberto Coppe, direttore dell’Unità operativa direzione delle professioni sanitarie - che la direzione aziendale abbia accolto la proposta di organizzare una giornata di confronto su temi di attualità collegati alle policy future che coinvolgeranno le unità operative nelle quali i nostri professionisti ogni giorno sono impegnati. Ci auguriamo che il Convegno possa essere un’opportuna di confronto e crescita professionale grazie al contributo di esperienze provenienti dal nostro territorio, da altre aziende e regioni nella logica di migliorare costantemente la qualità dell’assistenza che ogni giorno offriamo alla nostra cittadinanza. Rivolgo un sentito ringraziamento alla Formazione e all'Urp per la collaborazione organizzativa, ai ragazzi del centro diurno La Cascina di Paese per i gadget preparati e alla grande squadra dell’Unità operativa che ho il privilegio di dirigere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulss 2, al Bhr il convegno dedicato alle professioni sanitarie

TrevisoToday è in caricamento