rotate-mobile
Salute

Trofeo Smail: raccolti 10 mila euro per il reparto Ematologia del Ca' Foncello

La quarta edizione della manifestazione sportiva organizzata presso gli impianti di Stilelibero Preganziol ha raccolto un'importante somma consegnata subito all'ospedale trevigiano

Sono 10.200 euro, per la precisione, i soldi raccolti durante la quarta edizione del Trofeo Smail organizzato preso gli impianti di Stilelibero di Preganziol. Sport, amicizia e solidarietà sono le parole chiave che ormai rappresentano un evento entrato nel cuore delle persone.

Alla quarta edizione, che si è svolta lo scorso 20 maggio, hanno partecipato 12 squadre tra le provincie di  Treviso, Venezia e Padova,  con oltre 280 atleti. Più di 700 persone tra atleti, tecnici, genitori, volontari e tanti amici. La giornata di giochi in arena e gare nella piscina comunale, a sostegno delle attività e dei progetti dell’associazione Ail di Treviso (associazione contro leucemie, linfomi e mieloma Onlus) è stata organizzata in ricordo di Davide Polese, un amico di “StileLibero” che ha lottato contro la leucemia fino alla fine, come un vero guerriero, senza mai perdere il sorriso. La cifra raccolta è stata consegnata lunedì 7 gennaio a Ernesto Bosa, presidente dell’associazione Ail di Treviso e al primario di Ematologia del Ca’ Foncello, il dottor Filippo Gherlinzoni, direttamente nel reparto dell’ospedale trevigiano alla presenza dello staff medico, infermieri e operatori e della dirigenza di Stilelibero, con il direttore Luca Lucchetta, la presidente Betti Pusiol e il presidente del Gruppo Terraglio Davide Giorgi. Samuela Pizzato, moglie di Davide, ha ringraziato tutto il personale medico e paramedico per la grande umanità, professionalità e passione incontrata durante il periodo di ricovero del marito.

Qualche numero dell’evento che per il quarto anno consecutivo ha messo in campo sport e solidarietà: nella 1^ edizione (2015) ha visto partecipare 150 atleti di 8 società sportive, 350 partecipanti e la raccolta di 2.489,00 euro. La 2^ edizione (2016) ha visto l’adesione di 11 società sportive, 230 atleti, per un numero di 500 partecipanti e l’importante donazione di 7.200,00 euro mentre la 3^ edizione (2017) si è chiusa con l’affluenza di oltre 250 atleti concorrenti e quasi 600 partecipanti. La somma elargita all’Ail è stata di 6.300 euro. Con i 10.200 euro raccolti in questa ultima edizione, Trofeo Smail in questi anni ha già donato complessivamente 26.200 euro all'associazione Ail di Treviso a sostegno dei progetti per il reparto di ematologia. Un grande aiuto nel nome della solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Smail: raccolti 10 mila euro per il reparto Ematologia del Ca' Foncello

TrevisoToday è in caricamento