rotate-mobile
Salute

Università e professioni sanitarie: al via i corsi a Treviso e Conegliano

I corsi avranno inizio dal mese di ottobre. Le preiscrizioni vanno effettuate, solo via web, entro le ore 12 del 6 settembre

TREVISO Sono in corso da qualche giorno  le preiscrizioni per accedere ai  Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie, attivi nei due poli universitari di Treviso e  Conegliano dell’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana. I corsi sono attivati dall’Università degli Studi di Padova, nell’ambito di un rapporto consolidato, iniziato con Infermieristica oltre vent’anni fa. Ad oggi, il numero totale dei laureati  presso le sedi di Treviso e Conegliano è già di oltre 2000; tutti  hanno trovato rapidamente sbocco nel mondo del lavoro. I corsi avranno inizio dal mese di ottobre. Le preiscrizioni vanno effettuate, solo via web, entro le ore 12 del 6 settembre 2018 al seguente link: https://www.unipd.it/preimmatricolazioni-immatricolazioni. L’offerta trevigiana, arricchitasi molto nel tempo, attualmente prevede i seguenti percorsi:

Polo didattico di Treviso:

Infermieristica. Il corso è attivo dall’anno academico 1997-98, con 1180 lauree ad oggi proclamate. Attualmente conta nel triennio complessivamente 191 iscritti. Per l’imminente anno accademico sono previste 97 immatricolazioni.
Ostetricia. Il corso è attivo dall’Anno  Accademico 2010-11 con 65 lauree proclamate. Oggi conta nel triennio complessivamente 23 iscritti. Per l’imminente anno accademico sono previste 10 immatricolazioni.
Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia. Il corso è attivo dall’Anno Accademico 2004-05 con 163 lauree proclamate. Oggi conta nel triennio complessivamente 38 iscritti. Per l’imminente anno accademico sono previste 15 immatricolazioni.
Tecniche Audioprotesiche. Il corso è attivo dall’Anno Accademico 2006- 2007. Oggi conta nel triennio complessivamente 129 iscritti. Per l’imminente anno accademico sono previste 30 immatricolazioni.
Igiene Dentale. Il corso è attivo dal 2015. Oggi conta nel triennio complessivamente 94 iscritti. Per l’imminente anno accademico sono previste 34 immatricolazioni.

Polo didattico di Conegliano:

Infermieristica. Per l’imminente anno accademico le iscrizioni al primo anno sono state concentrate sul polo didattico di Treviso, restano attivi a Conegliano il secondo e terzo anno. Saranno inoltre organizzati  anche presso le strutture ospedaliere, territoriali e residenziali del Distretto Pieve di Soligo i tirocini.
Assistenti Sanitarie, con 83 studenti nel triennio . I corsi sono attivi dal 2005-2006 durante i quali si sono laureati oltre 200 assistenti sanitari. Sono previste 40 immatricolazioni.

Fisioterapista. (presso “Nostra Famiglia”): 25 immatricolazioni

Terapista occupazionale. presso “Nostra Famiglia”): 20 immatricolazioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università e professioni sanitarie: al via i corsi a Treviso e Conegliano

TrevisoToday è in caricamento