rotate-mobile
Salute Villorba

Gli “Incontri del venerdì”: approfondimenti su chiropratica e perineologia

Nell’ambito delle iniziative a sostegno della prevenzione, il Comune di Villorba promuove due incontri a settembre. Ingresso libero

«In attesa di definire e presentare il calendario 2019 - 20200 degli appuntamenti dedicati alla salute e alla prevenzione -dice Francesco Soligo, assessore all’Istruzione e al Sociale del Comune di Villorba- abbiamo già programmato due interessanti Incontri del venerdì su temi di ampio interesse, ma poco trattati». Il primo, dal titolo “Chiropratica: scopri come può aiutarti senza farmaci od interventi invasivi” si svolgerà alle 20:30 di venerdì 13 settembre nella sala conferenze della Barchessa di Villa Giovannina. A parlarne, in lingua inglese, ma con servizio di traduzione simultanea, sarà Peter Lawrence.

Il secondo incontro, si svolgerà venerdì 20 settembre alle ore 20.30 nell’Aula Magna della scuola media “A.- Manzoni” di Carità sul tema: “Perineologia, intimamente femminile”. Sarà una Serata di informazione promossa dall’ ATIS, introdotta da Giulio Santoro (Responsabile del progetto aziendale ULSS2 Marca Trevigiana e Direttore del Centro di terzo Livello dell’incontinenza e stomia, eccellenza trevigiana a livello nazionale) e con relatrice Fanni Guidolin, (Infermiera Enterostomista specialista nella riabilitazione delle disfunzioni perinealiUlss2 Marca Trevigiana). Segreti, emozioni e aneddoti senza veli , per un Incontro aperto anche al pubblico maschile, sul prolasso, l’incontinenza, il dolore pelvico, le disfunzioni sessuali e i disturbi della defecazione o minzione, con un focus su conoscenza ed educazione della muscolatura pelvica, del perineo, delle sue funzioni e dell’influenza che ha sulla salute femminile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli “Incontri del venerdì”: approfondimenti su chiropratica e perineologia

TrevisoToday è in caricamento