rotate-mobile
Scuola

Un angolo di usa sulle colline di Asolo

Il Campus CIMBA ospita studenti provenienti da tutto il mondo per la cerimonia di diploma del Master MBA. Domani la cerimonia di consegna dei diplomi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Quest’ultimi giorni le aule della business School CIMBA si sono trasformate in un autentico Campus americano, una babele di provenienze e competenze manageriali di alto profilo. Merito della Final Week, il momento culmine per i partecipanti all’MBA, il Master in Business Administration, e al Master Executive organizzati dal Consorzio di Università americane con sede a Pieve del Grappa, sulle colline di Asolo. 22 i professionisti che hanno deciso di dare una svolta alla loro vita, investendo nella loro formazione per fare la differenza sia nella vita professionale che personale e che, questa settimana, sono stati i protagonisti di un progetto virtuale che riproduce molto da vicino il reale ambiente lavorativo. I candidati, oltre alle hard-skills acquisite durante i Master, hanno messo in pratica anche le competenze di gestione dello stress, team-working, time-management, comunicazione efficace, leadership. Si è creata una vera e propria competizione tra i diversi gruppi partecipanti e i progetti sono stati presentati ad alcuni investitori internazionali che giudicheranno l’andamento delle proposte e decideranno su quale idea investire. Non solo simulazioni. Il Master rappresenta per i diplomandi un traguardo e un punto di partenza, un viaggio cominciato quasi 2 anni fa e proseguito con lezioni con professori provenienti dalle migliori università americane, esami, esperienze sfidanti, progetti in team fino alla sua conclusione che si sublimerà domani, Venerdì 9 luglio all’Hotel Fior di Castelfranco dove si terrà la cerimonia di Diploma o come la chiamano tutti la “Graduation Ceremony”. Un momento emozionante perché agli studenti verranno consegnati i diplomi MBA ed Executive rilasciati da CIMBA e University of Iowa, tra le top 25 università statali negli USA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un angolo di usa sulle colline di Asolo

TrevisoToday è in caricamento