rotate-mobile
Scuola Mogliano Veneto

Associazione "La Gabbianella": doppia donazione alle scuole di Mogliano

Alla Scuola Vespucci è stato consegnato un nuovo videoproiettore. Un contributo di 200 euro andrà invece al Cpia per un corso di falegnameria rivolto a ragazzi ed adulti

Un videoproiettore alla scuola Vespucci e un contributo di 200 euro al Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti (C.P.I.A.) ”Manzi” di Treviso per la realizzazione di un laboratorio di falegnameria realizzato all'interno del progetto “Don Milani”.

Sono questi i due obiettivi centrati dall’associazione "La Gabbianella" con la sua tredicesima donazione di materiale didattico ad una scuola del territorio comunale di Mogliano. Martedì 9 aprile, alla presenza dell’assessore alle politiche educative, Daniele Ceschin, e di Monica Bianco, della Gabbianella, la consegna ai rispettivi destinatari delle donazioni, nel corso di un’allegra cerimonia. «L’attività e le donazioni della Gabbianella, come quelle di altre associazioni moglianesi, sono da encomiare per il senso civico che trasmettono, oltre che per i beni che arrivano ogni anno a destinazione per implementare le dotazioni delle scuole. A nome della città rinnovo il ringraziamento per il supporto con l’augurio che sia un esempio durevole e replicabile» ha commentato il sindaco Carola Arena.

La Gabbianella raccoglie i fondi necessari per le donazioni vendendo oggetti realizzati manualmente dai soci. Il corso di falegnameria organizzato dal Cpia, col sostegno dell’amministrazione comunale, si è svolto presso la scuola “Hack” con lo scopo di ridurre la dispersione scolastica; risposta ad un lavoro di rete creatosi a seguito del progetto Don Milani che ha evidenziato una serie di emergenze educative ed ha messo in rete soggetti e risorse diverse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione "La Gabbianella": doppia donazione alle scuole di Mogliano

TrevisoToday è in caricamento