rotate-mobile
Scuola Mogliano Veneto / Piazza Donatori di Sangue

Mogliano, borse di studio per i neodiplomati con il massimo dei voti

Sabato 5 novembre la premiazioni degli studenti moglianesi meritevoli: borsa di studio da 475 euro ciascuno. Il sindaco Bortolato: «Giusto riconoscimento anche della responsabilità individuale»

Con una cerimonia ufficiale sono stati presentati alla cittadinanza sabato mattina, 5 novembre, nella sala convegni del centro sociale in Piazza Donatori di Sangue, i 21 studenti moglianesi che nell’anno scolastico 2021/2022 hanno conseguito il diploma di maturità con una votazione di 100/100. Accolti dal sindaco Bortolato e dall'assessore alle Politiche educative Martina Cocito, i giovani sono stati premiati con una borsa di studio di 475 euro ciascuno per l’eccellente risultato conseguito, frutto di un percorso di studi brillante e ancor più meritevole se si considerano i due anni di pandemia che hanno reso estremamente difficoltosa la didattica.

I commenti

«L’iniziativa nasce come riconoscimento non solo del risultato scolastico, ma anche della responsabilità individuale, dell’impegno e della tenacia necessari al raggiungimento di un importante traguardo, nella convinzione che il merito sia un elemento fondante del vivere sociale» commenta il sindaco Davide Bortolato.

«La borsa di studio - conclude l'assessore alle Politiche educative, Martina Cocito - è pensata come l’ennesimo segnale di attenzione ai giovani. Siamo certi che i nostri ragazzi proseguiranno nel percorso di formazione scolastica, professionale e personale con lo stesso impegno dimostrato finora».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mogliano, borse di studio per i neodiplomati con il massimo dei voti

TrevisoToday è in caricamento