Domenica, 25 Luglio 2021
Scuola

Il Comune premia i migliori disegni del concorso “Leggere per… piacere”

Sono stati ben 110 gli elaborati realizzati dagli alunni raffiguranti le copertine dei libri che i ragazzi hanno letto nel corso della scorsa estate e che dovevano essere reinterpretate in maniera originale

Grande entusiasmo tra gli alunni della scuola secondaria L. Bazzo di Rua di Feletto per l’esposizione dei loro disegni realizzati per il concorso “Leggere per...piacere”. Alcuni di questi elaborati sono stati premiati dall’Assessore alla cultura dott.ssa Claudia Meneghin e dalla vicaria prof. Chiara Ceschin che si sono recate nelle varie classi a consegnare i premi e a complimentarsi con tutti gli alunni per il lavoro svolto.

Nonostante questo sia stato un anno scolastico non facile a causa dell’emergenza sanitaria, sono stati ben 110 gli elaborati realizzati dagli alunni raffiguranti le copertine dei libri che i ragazzi hanno letto nel corso della scorsa estate e che dovevano essere reinterpretate in maniera originale. “Questo è un concorso che bandiamo per promuovere la lettura, stimolando i ragazzi a elaborare il contenuto dei testi, reinterpretando il disegno della copertina secondo la loro sensibilità e intuizione – ha dichiarato l’assessore Meneghin – e devo dire che i risultati sono stati soddisfacenti”.

Un’apposita commissione composta da insegnanti, dalla bibliotecaria, dall’assessore alla cultura e da due ex alunne, ha decretato i vincitori del concorso suddivisi tra menzioni, premi per sezioni e primi tre classificati: menzioni ad Anita Antoniazzi, Bianca Bortolotti, Sofia Lucchetta, Irene Megna, Anna Perin, Alice Miraval, Eleonora Teot, Sergio Dal Bo, Alex Dal Bianco, Caterina Quesada, sezione “espressività” a Sara Valentini, sezione “interpretazione” a Vittoria Tarzariol, sezione “pertinenza” a Filippo Casagrande, sezione “originalità” ad Asia Gallon, sezione “grafica” a Nicola Botteon, sezione “creatività” ad Adele Simonaggio, “premio dei ragazzi” a Giulia Martegani, terzo classificato Rachele Grosso, secondo classificato Alessia Da Ros, primo classificato Francesca De Bortoli. I disegni sono esposti esposti nell’atrio della scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune premia i migliori disegni del concorso “Leggere per… piacere”

TrevisoToday è in caricamento