Giovedì, 29 Luglio 2021
Scuola

Giochi logici 2021, sul podio gli alunni delle elementari di Farra di Soligo

Ottimi risultati per gli alunni della scuola primaria "Milani": secondo posto Andrea Dorigo, terzo posto per Tobia Biasin, quinto Enrico Casagrande e la più piccola della competizione, Angela Bordignon, al decimo posto

Il sindaco di Farra, Mattia Perencin (Foto tratta da Facebook)

Anche quest’anno la scuola elementare "Milani" di Farra di Soligo, con le classi quarta e quinta, ha partecipato alla gara nazionale dei giochi logici ottenendo ottimi risultati: al secondo posto Andrea Dorigo, terzo posto per Tobia Biasin, quinto Enrico Casagrande e la più piccola della competizione, Angela Bordignon, al decimo posto.

Far parte di questo progetto, nonostante la pandemia e le difficoltà della situazione, ha significato dare la possibilità ai bambini di giocare e confrontarsi con compagni di tutta l’Italia in un contesto di normalità. I bambini si sono impegnati con tenacia e motivazione. Oltre alla difficoltà dei giochi in sé, quest’anno si è aggiunta la sfida di imparare i codici per la codifica e il caricamento delle soluzioni online. I ragazzi però non si sono fatti scoraggiare e ciò ha permesso loro di qualificarsi alle finali raggiungendo ottimi risultati. «Ancora una volta, grazie al grande lavoro delle insegnanti e alle brillanti capacità degli alunni, la scuola di Farra si è distinta, ottenendo rilevanti risultati in una competizione di livello nazionale. Complimenti a tutti» conclude il sindaco Mattia Perencin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi logici 2021, sul podio gli alunni delle elementari di Farra di Soligo

TrevisoToday è in caricamento