rotate-mobile
Scuola San Liberale / Via Tronconi, 22

Its Red Academy: doppio open day per il corso di alta formazione post diploma

Venerdì 14 e giovedì 27 febbraio all'istituto Palladio di Treviso, sarà presentato il corso in Construction Manager. Per ora è l'unico nel suo tipo attivo nella Marca

Doppio appuntamento a Treviso con gli Open Day di ITS Red Academy dedicati agli studenti delle scuole superiori che guardano al futuro. All’Istituto Palladio di Treviso, domani venerdì 14 e giovedì 27 febbraio, docenti e professionisti di ITS Red illustreranno il percorso di alta formazione post diploma per diventare Construction Manager.

ITS Red forma super tecnici nel settore della Bioedilizia, del Risparmio energetico, del Marketing per il made in Italy, della Green economy e delle Nanotecnologie. I mesi di febbraio e marzo saranno dedicati, quindi, a presentare e far conoscere i corsi, l’ambito formativo, gli sbocchi professionali e le figure richieste dal settore. “In particolare, per Treviso e la sua provincia – spiega Cristiano Perale, presidente di ITS Red Academy – abbiamo avviato un nuovo corso di Construction Manager che risponde esattamente alle richieste delle imprese della filiera costruzioni e degli studi professionali attivi nel territorio. I nostri corsi, infatti, sono sempre destinati all’alta formazione per dare risposte concrete alle opportunità professionali più ricercate nell’edilizia e impiantistica. Abbiamo un notevole numero di imprese, tra i nostri partner, che ricercano figure professionali altamente specializzate nella gestione dei progetti e dei cantieri. È altissima l’attenzione rivolta ai nostri studenti da parte di queste aziende, tanto che abbiamo addirittura ‘liste d’attesa’ per chi si forma con ITS Red”. Il programma degli Open Day per il corso in Construction Manager  (IIS “Palladio” – Via Tronconi, 22 Treviso) prevede incontri il 14 febbraio, dalle 14 alle 16, con lezione del prof. Silvano dedicato alle “Energie alternative” e il 27 febbraio, dalle 16 alle 19, con intervento del prof. Salchner: “Impiantistica termotecnica”. ITS Red Academy è il primo ITS in Italia nell’area efficienza energetica, per efficacia dell’offerta e per la capacità dei diplomati di entrare con successo nel mondo del lavoro. A confermarlo la pubblicazione della classifica Indire, il monitoraggio del Ministero dell’Istruzione che ogni anno valuta la qualità educativa del Sistema ITS, grazie all’indice di occupabilità degli studenti ITS Red a un anno dal diploma, arrivato all’85%. Nella Marca, per ora, è attivo solo un corso ITS Academy a Treviso in Construction manager presso l'istituto Palladio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Its Red Academy: doppio open day per il corso di alta formazione post diploma

TrevisoToday è in caricamento