rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola Oderzo

Its Academy: nuovo incontro a Oderzo per realizzare la scuola dei super tecnici

Grande partecipazione per il secondo incontro dedicato alla realizzazione di un Its Academy meccatronico nel territorio dell'opitergino-mottense. La scuola è sempre più vicina alla realizzazione

ODERZO Lunedì 24 settembre, presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Jacopo Sansovino di Oderzo, si è tenuto il secondo incontro per la realizzazione di un nuovo Its Academy a indirizzo meccatronico nel territorio dell'opitergino-mottense. 

L'incontro è ststo organizzato dall’assessore regionale Elena Donazzan e dal consigliere regionale Pietro Dalla Libera. Dopo l'ottimo successo riscosso dal primo incontro organizzato presso le scuole medie Amalteo, a questo secondo meeting sono stati invitati il presidente e il direttore della Fondazione ITS Academy Meccatronico della Regione Veneto che hanno spiegato nel dettaglio le caratteristiche del corso. L’incontro, che ha visto la partecipazione numerosa del mondo della scuola, delle amministrazioni comunali, delle imprese, delle associazioni di categoria, delle fondazioni e dei cittadini, è stato animato da diversi interventi, dato il grande interesse suscitato. In questo secondo confronto con le categorie incontrate si è ribadita la necessità di avere un ITS Academy in ambito Meccatronico nell’opitergino-mottense e di continuare l’iter con l’obiettivo di realizzarlo per l’anno scolastico 2019/2020. Nel mese di ottobre si svolgerà l’incontro tecnico definitivo con i dirigenti della Fondazione ITS Academy per le successive decisioni in merito all'istituzione del primo ITS Academy nel territorio dell'opitergino-mottense.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Its Academy: nuovo incontro a Oderzo per realizzare la scuola dei super tecnici

TrevisoToday è in caricamento