menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La nuova Lim donata alle scuole elementari

La nuova Lim donata alle scuole elementari

Montebelluna, pensionati donano una Lim alle scuole elementari

Lavagna interattiva alla scuola elementare "Ugo Foscolo". La donazione arriva dai pensionati di Anap Confartigianato che ha devoluto quasi 20mila euro a favore della comunità

E’ stata installata giovedì mattina, 14 dicembre, presso le scuole elementari "Ugo Foscolo" di Montebelluna la grande lavagna interattiva L.I.M. donata da Anap-Associazione pensionati di Confartigianato.

La strumentazione consiste in un grande monitor di 65 pollici installato su carrello mobile e, una volta collegata alla rete internet, consentirà di utilizzare tutte le più moderne applicazioni per la didattica. L’installazione è avvenuta alla presenza del dirigente scolastico Mario De Bortoli, delle insegnanti, dell’assessore alle Attività produttive, Antonio Romeo e della consigliera, Lucrezia Favero in rappresentanza dell’amministrazione comunale e di numerosi bambini entusiasti per l’arrivo della nuova lavagna e già ansiosi di poterla sperimentare di persona. Scuola e amministrazione hanno ringraziato sentitamente Anap per la generosa donazione. Il presidente, Fiorenzo Pastro ha ricordato che la solidarietà è il primo impegno dei pensionati Confartigianato in quanto gli anziani non possono fare tanti progetti a lunga scadenza per loro ma quando aiutano i giovani allora questi gesti diventano progetti per il futuro. Anap Confartigianato nel 2020, a livello locale, ha devoluto quasi 20mila euro in acquisti di strumentazioni, viveri e attrezzature varie per gli enti locali impegnati nel volontariato (protezione civile, cooperative, disabili, ecc.) e in attività in favore delle scuole (laboratori manualità, ecc.).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento