rotate-mobile
Scuola

Ripresa della scuola, Conte: «Complimenti ai ragazzi, tutti con la mascherina»

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia: «Bello il rientro a scuola, ma dobbiamo prendere atto che siamo ancora nel pieno della pandemia, non è finita»

«Stamattina in stazione e alle fermate degli autobus ho visto tutti con la mascherina, con voglia di rispettare le regole e di ripartire. Bravi, bravi, bravi ragazzi, forza! Ringrazio poi MoM-Mobilità di Marca per il grande lavoro e la Protezione Civile Treviso per il supporto!». Così il sindaco di Treviso Mario Conte alla ripresa della scuola lunedì mattina.

«Da oggi 1° febbraio il Veneto torna zona gialla e le scuole superiori riaprono in presenza. Attenzione però: dobbiamo prendere atto che siamo ancora nel pieno della pandemia, e non è finita - afferma invece Luca Zaia, Governatore del Veneto - Il ritorno in area gialla va vissuto da ognuno di noi con responsabilità, evitando gli assembramenti, indossando in modo maniacale la mascherina e igienizzando le mani, perché in un battibaleno lo scenario potrebbe cambiare in arancio o in rosso, e quindi portare a nuove chiusure. Abbiamo predisposto l'aumento dei mezzi e dei controlli sul trasporto scolastico, ma chiediamo a tutti - inclusi i più giovani - di rispettare le norme, in classe e fuori, e di limitare i ritrovi e gli assembramenti oltre l'orario di lezione. Evitare un ritorno alla zona arancione e rossa e la saturazione dei nostri ospedali, è la sfida che tutti noi dobbiamo contribuire a vincere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripresa della scuola, Conte: «Complimenti ai ragazzi, tutti con la mascherina»

TrevisoToday è in caricamento