Venerdì, 24 Settembre 2021
Scuola

Riqualificazione delle scuole Stefanini: in arrivo 3,8 milioni dal Ministero

Il sindaco Mario Conte: «E' stata premiata la progettualità e l’attenzione ai più piccoli»

È stato ufficializzato questa mattina il finanziamento da 3,8 milioni per la ristrutturazione, con applicazione dei criteri ambientali minimi, della scuola secondaria Luigi Stefanini, inserita nel decreto di riparto delle risorse disponibili in bilancio per il finanziamento del piano della programmazione triennale 2018-2020.

Il riparto delle risorse - 500 milioni disponibili nel bilancio del Ministero dell’Istruzione per interventi di edilizia scolastica con particolare riguardo alla ristrutturazione, alla messa in sicurezza, all’adeguamento sismico e all’efficientamento energetico o la costruzione di nuovi edifici e palestre - prevede uno stanziamento di 38,9 milioni di euro per le progettualità specifiche dei comuni del Veneto. Di questi, 3 milioni e 800 mila euro sono stati destinati al Comune di Treviso per l’intervento alle scuole Stefanini.

«C’è grande soddisfazione perché la ristrutturazione delle Stefanini sarà una delle più importanti opere di edilizia scolastica degli ultimi anni - dichiara il sindaco Mario Conte - In questo senso, siamo contenti che sia stato premiato un progetto che tiene conto delle esigenze dei più piccoli rispettando i più recenti standard ambientali. Siamo già al lavoro per concretizzare questo importante progetto nel più breve tempo possibile e consegnare ai ragazzi una scuola accogliente, accessibile e funzionale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione delle scuole Stefanini: in arrivo 3,8 milioni dal Ministero

TrevisoToday è in caricamento