menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Doposcuola e sport in oratorio nel quartiere di San Paolo

Il doposcuola si rivolge a tutte le famiglie delle scuole secondarie di primo grado, si svolgerà dal martedì al giovedì, dalle ore 15 alle ore 18, per tutto il periodo scolastico

TREVISO A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico sono molte le proposte educative, sportive e per il tempo libero al vaglio di famiglie e genitori, in cerca di attività per i propri figli. Nasce così, nel quartiere San Paolo di Treviso, l’idea di un doposcuola unico nel suo genere, capace di conciliare gli impegni scolastici con il tempo libero organizzato da dedicare al gioco, allo sport e ai propri interessi e passioni.

Desideriamo - spiegano i responsabili dell’Associazione NOI - offrire ai ragazzi adolescenti uno spazio aggregativo all’interno del quale possano esprimersi in modo sicuro e crescere, intrecciando relazioni autentiche. Con il supporto di personale qualificato e associazioni del territorio, ci sarà spazio per studiare, giocare e praticare sport, sostenendo e promuovendo la pratica di un’attività sportiva sana e formativa.

Ci siamo accorti - raccontano - che non esiste un centro di aggregazione che si prenda cura in maniera integrale dell’educazione dei giovani pre-adolescenti. Spesso entrambi i genitori lavorano tutto il giorno e i ragazzi trascorrono gran parte del loro tempo in solitudine; desideriamo diventare per loro un punto di riferimento e sostenerli nella crescita, aiutandoli a diventare adulti. Crediamo che l’oratorio possa rappresentare una valida risposta ai bisogni educativi della società d’oggi, proprio come accadeva un tempo, all’ombra del campanile. Il doposcuola si rivolge a tutte le famiglie delle scuole secondarie di primo grado, si svolgerà dal martedì al giovedì, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, per tutto il periodo scolastico. Costi? Circa 50€ al mese, sono previste agevolazioni. Un’attività, questa, che grazie a contatti e collaborazioni di vario tipo è destinata ad animare la vita dell’intero quartiere San Paolo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento