rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
social

Oggi 10 febbraio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno

Brevettato l’estintore, l’Italia cede buona parte della Venezia Giulia alla Jugoslavia, un computer sconfigge il campione del mondo di scacchi, buon compleanno a Piero Pelù. I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 10 febbraio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, attenzione a questa giornata che vede un piccolo calo in amore. Per quanto riguarda il lavoro, invece, aspettatevi belle notizie e anche qualche cambiamento in positivo.

Toro - Cari toro, è arrivato il momento di parlare chiaro in amore e sul lavoro continuate a impegnarvi e stare sul pezzo perché sono in arrivo occasioni imperdibili.

Gemelli - Cari gemelli, bisogna essere un po' pazienti, per godere il meglio dell'amore bisognerà attendere ancora un po'. Sul lavoro belle soddisfazioni in arrivo.

Cancro - Cari cancretti, attenzione a non sbroccare oggi con il partner, cercate di essere più diplomatici nei discorsi. Sul lavoro siete in una fase statica ma presto ne uscirete.

 Leone - Cari leoncini, bisogna fare delle scelte in amore e se non siete soddisfatti della vostra relazione, chiudetela. Sul lavoro siete tanto stressati ma riuscirete ad avere molte soddisfazioni, soprattutto se siete in proprio.

Vergine - Cari vergine, l'amore non vi sta regalando molte emozioni ma presto riuscirete a recuperare. Sul lavoro tutto procede al meglio, continuate così.

Bilancia - Cari bilancia, arriva una bella dose di emozioni da vivere appieno. Sul lavoro cercate di non distrarvi troppo.

Scorpione - Cari scorpioncini, in questa giornata avete il favore dei pianeti quindi godetevi un po' di serenità in amore. Sul lavoro bisognerà fare delle scelte.

Sagittario - Cari sagittario, oggi potreste avere qualche dubbio d'amore, attenzione. Sul lavoro cogliete le opportunità che si presenteranno.

Capricorno - Cari capricorno, in amore avete ancora le idee un po' confuse ma con il tempo riuscirete a capire in che direzione andare. Sul lavoro la promozione è dietro l'angolo.

Acquario - Cari acquario, vi sentirete un po' schiacciati dalla routine in famiglia. Sul lavoro arrivano bellissime occasioni per fare un salto di qualità.

Pesci - Cari pesciolini, in amore dovrete fare una scelta. Sul lavoro è un periodo ottimo per ottenere di più da tutti i punti di vista.

Almanacco

E’ il 41° giorno dell’anno, 6ª settimana. Alla fine mancano 324 giorni.

E' il Giorno del ricordo, in memoria delle vittime delle foibe, istituito il 30 marzo 2004

Santi del giorno: Santa Scolastica (Vergine) è la protettrice dell'Ordine benedettino e dei bambini che soffrono di convulsioni.

Nati 10 febbraio

Sei nato oggi 10 febbraio? Un eccesso di passionalità ed impulsività segna il tuo carattere e ti porta a volte a scelte azzardate. Per affermarti nel lavoro ed ottenere il successo (soprattutto in politica, arte in cui eccelli) dovrai costringerti alla riflessione e alla prudenza. In amore cerca di essere più tollerante, meno possessivo ed aggressivo e di lasciare più spazio al partner.

1962 – Piero Pelù: È il Diablo del rock italiano, che con la potente voce da baritono lo vede protagonista da oltre trent’anni, sia come solista che come frontman dei Litfiba. Toscano di Firenze.

Scomparsi oggi:

2014 – Shirley Temple: L’enfant prodige del cinema per antonomasia, Riccioli d’oro entrò, a colpi di tip tap e con il suo luminoso sorriso, nel mito della settima arte. Californiana di Santa Monica.

2005 – Arthur Miller: Stimato come il maggior drammaturgo americano, attraverso le sue opere portò avanti un’idea di teatro impegnato e perfettamente calato nel contesto storico, offrendo una lettura critica del “sogno americano”.

Accadde Oggi

  • 1258 – I Mongoli del condottiero Hülëgü Khan invadono la Mesopotamia e conquistano Baghdad bruciandola.
  • 1355 – a Oxford, in Inghilterra, una rissa da osteria fornisce il casus belli per una cruenta serie di tumulti studenteschi, nota come rivolta di santa Scolastica, che vide opporsi la cittadinanza locale agli studenti e accademici dell’Università di Oxford. La rivolta, che contò una novantina di morti (63 studenti e 30 residenti), si risolse in favore dell’università, con il rafforzamento dei suoi privilegi e poteri.
  • 1635 – Il cardinale Richelieu fonda l’Accademia che dovrà dare regole certe alla lingua francese.L’Académie française.
  • 1763 – La Francia cede il Canada all’Inghilterra con la sottoscrizione del trattato di Parigi.
  • 1824 – Il generale Simone Bolivar diventa dittatore del Perù.
  • 1840 – La regina Vittoria del Regno Unito sposa il principe Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha
  • 1863 – Crane brevetta il primo sistema antincendio: Il nome del brevetto, fire extinguisher (in italiano “estintore”), potrebbe trarre in inganno e far pensare all’apparecchio portatile, inventato all’inizio dell’Ottocento dal capitano inglese George William Manby.
  • 1933 - La Postal Telegraph Company di New York introduce il primo telegramma canoro.
  • 1933- Primo Carnera, il gigante italiano più forte del mondo, mette ko al Madison Square Garden di New York, l’avversario Ernie Schaff. Un dramma: il pugile americano, alla tredicesima ripresa, riceve un colpo fatale e, dopo una decina di giorni, muore per una emorragia cerebrale. Da quel giorno, Carnera diventa anche il “gigante che uccide con un pugno”.
  • 1945- Muore, nel campo di sterminio di Dachau, Giovanni Palatucci. Questore di Fiume dal 1937. Prima di venire deportato dai tedeschi, Palatucci era riuscito a salvare la vita a circa 5000 ebrei.
  • 1947 – L’Italia cede buona parte della Venezia Giulia alla Jugoslavia e Tenda e Briga alla Francia.
  • 1947- A Parigi viene firmato il Trattato di Pace tra gli alleati vittoriosi e le potenze sconfitte. L’Italia perde tutte le colonie, l’Istria e le province della costa croata annesse nel 1919-1920: Fiume, Zara e Ragusa, l’attuale Dubrovnik. Trieste, contesa dalla Iugoslavia, viene dichiarata Territorio libero.
  • 1962 - Sono le 8.44 e due uomini si incrociano su quello che verrà ricordato come il “ponte delle spie”, tra Potsdam e Berlino Ovest: uno è Gary Powers, pilota americano dell’U2 abbattuto durante un volo di perlustrazione in Siberia e catturato due anni prima dai sovietici; l’altro è Rudolf Abel, agente del Kgb, arrestato dagli americani nel ’57, per aver passato segreti nucleari ai russi.
  • 1986 – Incomincia il Maxiprocesso di Palermo ideato da Rocco Chinnici, con oltre 400 imputati. «La corte!». Si apre così a Palermo il processo che mette per la prima volta alla sbarra la mafia, come organizzazione dotata di una gerarchia e di una strategia d’azione ben definite. Dietro questo risultato c’è la tenacia e il coraggio di uomini che pagheranno con la vita il loro essere, senza compromessi, al servizio dello Stato e della Legge.
  • 1996 – Deep Blue sconfigge per la prima volta il campione del mondo di scacchi Garry Kasparov
  • 2006- Si inaugurano a Torino, con una sfarzosa cerimonia nello stadio comunale completamente ristrutturato, i Giochi Olimpici invernali. Sedici giorni di gare, 2500 atleti e oltre 85 Comitati Olimpici Nazionali presenti in Piemonte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 10 febbraio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento