rotate-mobile
social

Oggi 10 marzo: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

Oroscopo Paolo Fox 10 marzo. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia

Ariete. La vita sentimentale nella serata si farà interessante. Sei sei single forse è proprio perché vuoi vivere una relazione ma senza impegnarti. Nel lavoro all’orizzonte ci sono cambiamenti che non potrai evitare.

Toro. Se vivi una relazione solida nulla è in pericolo ma se ci sono state diverse discussioni non rievocare i fantasmi del passato. Nel lavoro qualcosa si muove all’orizzonte: arriverà una chiamata, potrebbero rassicurarti rispetto all’ultimo mese.

Gemelli. Si può ritrovare complicità programmando qualcosa di bello assieme. Nel lavoro un piccolo ostacolo sarà superato: potresti essere sostituito in un lavoro. Per i più fortunati c’è un percorso individuale che vi aspetta.

Cancro. In questi giorni forse sei un po’ preoccupato perché devi sbloccare una situazione: cerca di comunicare, altrimenti nasceranno incomprensioni. Nel lavoro è un periodo davvero interessante per i nuovi progetti.

Leone. Non ci sono più le avversità di febbraio, dal mese scorso qualcosa è cambiato: esagererai ancora con le polemiche? Nel lavoro continui ad essere agitato, quasi insofferente: non sei per niente soddisfatto.

Vergine. Ultimamente è capitato che scoppiasse una situazione di disagio con il tuo partner: risolviamo questa cosa? Nel lavoro devi portare avanti con coraggio le tue idee

Bilancia. Le stelle non portano l’amore a domicilio ma se abbiamo Marte, Giove e Saturno tutti assieme qualcosa di può provare a fare. Nel lavoro qualcosa potrebbe muoversi nei prossimi giorni: se intendi acquistare o vendere una casa Sono giorni favorevoli.

Scorpione. Bisogna affrontare con coraggio i cambiamenti in amore, devi evitare però gli scontri. Così come nel lavoro: consigliamo di evitare le polemiche.

Sagittario. La Luna, Giove e Saturno sono favorevoli: tornerà la voglia di amare. Nel lavoro ancora un po’ di pazienza ma potrai recuperare i discorsi interrotti.

Capricorno. Sono giorni favorevoli che però richiedono impegno. In amore svagati, esci, fai qualche passeggiata all'aria aperta con la tua dolce metà e tutto andrà per il meglio.

Acquario. Hai tanta voglia di rimetterti in gioco, la Luna è ancora nel tuo segno, forse sei un po’ troppo irruente per questo motivo. Nel lavoro chissà potresti pensare ad un trasferimento, ad un nuovo inizio.

Pesci. Anche se il tuo rapporto è stato scosso da qualcosa si può andare avanti senza troppe difficoltà. Nel lavoro non sarà il periodo delle ‘soluzioni definitive’ ma potrai pian piano recuperare; la giornata di domani sarà importante.

Almanacco

Il 10 marzo è il 69º giorno del calendario gregoriano. Mancano 296 giorni alla fine dell’anno

Santi del giorno: San Simplicio (Papa)

Nati

Sei nato oggi 10 marzo? Il tuo carattere deciso e il tuo spirito battagliero non ammettono compromessi e vie di mezzo. Sei un ottimo organizzatore e riesci a coordinare con grande abilità il lavoro di chi ti è sottoposto. La strada verso il successo sarà costellata da continue lotte, ma non mancherà di portarti dove vuoi arrivare. Nella vita affettiva la tua intransigenza si rivela spesso controproducente: a te scegliere se, piegarsi a qualche compromesso per amore dell’altro, o arroccarsi in una orgogliosa solitudine per amore di sé.

1958 – Sharon Stone: Attrice dall’indubbio fascino, un suo celebre accavallamento di gambe è considerato tra le scene più sexy della storia di Hollywood. Nata a Meadville, in Pennsylvania.

1940 – Chuck Norris: Un fenomeno delle arti marziali che lo hanno proiettato dai trionfi sportivi ai palcoscenici cinematografici e televisivi. Nato a Ryan, in Oklahoma.

Accadde Oggi

  • 241 a.C. – Nella battaglia delle Isole Egadi, la flotta romana distrugge quella cartaginese, ponendo fine alla prima guerra punica
  • 1208 – Con un’infiammata bolla papale Innocenzo III chiama a raccolta la cristianità per intraprendere la Crociata contro gli albigesi (1209-1229).
  • 1831 – Re Luigi Filippo di Francia fonda la Legione straniera francese allo scopo di utilizzare volontari stranieri nell’esercito francese, malgrado il divieto.
  • 1872 – Giuseppe Mazzini: Nato a Genova e morto a Pisa il 10 marzo del 1872, è stato un patriota, politico e filosofo.
  • 1876 – Alexander Graham Bell effettua con successo la prima chiamata telefonica
  • 1893 – La Costa d’Avorio diventa una colonia francese
  • 1906 – Viene aperta a Londra la stazione della Metropolitana di Piccadilly Circus.
  • 1959 – Cina: La resistenza tibetana culmina in una grande sollevazione popolare repressa dal governo cinese. Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama, fugge dal Tibet alla volta dell’India. La Cina, dopo la rivolta nel Tibet, scioglierà il governo tibetano insediando il Panchen Lama.
  • 1964 – Simon & Garfunkel registrano una delle loro canzoni più famose, The Sound of Silence
  • 1973 – Viene pubblicato l’album The Dark Side of the Moon dei Pink Floyd
  • 1975 - A Milano nasce Radio Milano International, la prima radio libera italiana
  • 1977 – L’astronomo James Elliot comunica la scoperta degli anelli di Urano
  • 1982 - Gli Stati Uniti pongono un embargo sull’importazione di petrolio della Libia a causa del supporto di quest’ultima ai gruppi terroristici.
  • 1994 – In Germania viene abrogato in Paragrafo 175 (noto come §175 StGB) del codice penale che dal 15 maggio 1871 sanzionava penalmente i rapporti sessuali di tipo omosessuale tra maschi.
  • 2006 - A seguito dell’indagine della magistratura sulla presunta attività di spionaggio politico ai danni di Alessandra Mussolini e Piero Marrazzo, si dimette il Ministro della Sanità italiana, Francesco Storace.

1302 – Dante condannato all’esilio da Firenze: «Alighieri Dante è condannato per baratteria, frode, falsità, dolo, malizia, inique pratiche estortive, proventi illeciti, pederastia, e lo si condanna a 5000 fiorini di multa, interdizione perpetua dai pubblici uffici, esilio perpetuo (in contumacia), e se lo si prende, al rogo, così che muoia». Recita così il testo della sentenza emessa dal tribunale cittadino che segnò per sempre la vita del Sommo Poeta e insieme la storia della letteratura italiana.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 10 marzo: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento