rotate-mobile
social

Oggi 11 dicembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 11 dicembre. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, in amore arriva un po' di fortuna quindi cogliete l'attimo e godetevi questi momenti di serenità. Sul lavoro tutto procede bene anche se dovrete prendere qualche decisione difficile.

Toro - Cari toro, se vi piace qualcuno non aspettate a dirglielo, questo è il momento giusto. Sul lavoro bisogna stare attenti solo ai soldi. 

Gemelli - Cari gemelli, in amore meglio lasciar perdere le storie clandestine e guardare a chi può regalarvi un amore sotto la luce del sole. Sul lavoro c'è qualcosa da risolvere. 

Cancro - Cari cancretti, in amore state attenti a non dire cose di cui potreste pentirvi. Sul lavoro non è il momento giusto per fare delle scelte importanti, meglio rimandare. 

Leone - Cari leoncini, la vostra vita di coppia si sta evolvendo e sta per cambiare. Sul lavoro meglio non prendere decisioni frettolose. 

Vergine - Cari vergine, è arrivato il momento di recuperare un po' di energie e riversarle in amore. Sul lavoro arrivano novità. 

Bilancia - Cari bilancia, in amore meglio concentrarsi sul presente e dimenticarsi del passato. Sul lavoro non sta andando benissimo ma presto riuscirete a ritrovare energie e amore per il vostro mestiere. 

Scorpione - Cari scorpioncini, attenzione a non innamorarvi di persone già occupate, non avrebbe senso. Sul lavoro meglio non perdere le occasioni che si presenteranno. 

Sagittario - Cari sagittario, in amore non sta andando tutto benissimo ma presto si recupererà. Sul lavoro avete tanti progetti in programma e ci sarà modo di fae un bel salto di qualità. 

Capricorno - Cari capricorno, in amore è un periodo molto favorevole per conoscere qualcuno di cui potersi innamorare. Sul lavoro va tutto bene, siete sulla giusta strada.

Acquario - Cari acquario, in amore meglio non prendere decisioni avventate perché non siete lucidi. Sul lavoro c'è ancora confusione e voglia di cambiare. 

Pesci - Cari pesciolini, oggi siete particolarmente malinconici ma non sguazzateci troppo in questo stato d'animo. Sul lavoro ci sono novità in arrivo, basta solo avere ancora un po' di pazienza.

Almanacco

L’11 dicembre è il 345º giorno del calendario gregoriano. Mancano 20 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: San Damaso I (Papa)

Etimologia: Daniela, deriva dal latino ecclesiastico “Daniel-Danielis”, che risale al nome ebraico “Daniél”, vale a dire “Dio è il mio giudice”. Il nome si è diffuso grazie al culto di numerosi santi.

Nati 11 dicembre

Sei nato oggi 11 dicembre? A prima vista la tua aria malinconica e riflessiva mai lascerebbe indovinare la potente energia che possiedi. Sei infatti dotato di un’incredibile forza interiore, di un radicato equilibrio e di una naturale saggezza che conquista chiunque ti si avvicini. In tutti i settori della vita, lavoro e amore compreso, la fortuna ti sorride e non incontri alcuna difficoltà nell’ottenere quel che desideri.

1944 – Gianni Morandi: L’eterno ragazzo della musica leggera italiana ha alle spalle oltre mezzo di secolo di carriera, tra successi, cadute e risalite. Nato a Monghidoro, in provincia di Bologna.

Accadde Oggi

L'Italia dichiara guerra agli Stati Uniti, Nobel a Guglielmo Marconi, nasce l’Unicef

  • 1909– Guglielmo Marconi viene insignito del premio Nobel per la Fisica. L’Accademia di Stoccolma conferisce il riconoscimento allo scienziato italiano e al tedesco Karl Ferdinand Braun per i loro contributi allo sviluppo del telegrafo senza fili.
  • 1936- Edoardo VIII abdica a favore di suo fratello, il futuro Giorgio VI. Re e capo della Chiesa anglicana, Edoardo, invitato a tenere un comportamento conforme al suo ruolo, rinuncia alla corona per sposare l’americana, pluridivorziata, Wallis Warfield Simpson.
  • 1941- 1941 – Germania e Italia dichiarano guerra agli Stati Uniti. A pochi giorni dall’attacco giapponese su Pearl Harbour.
  • 1946 – Nasce l’Unicef: Andare in soccorso di tutti i bambini, costretti alla fame e in condizioni igieniche precarie a causa delle devastazioni della Seconda guerra mondiale, fu tra le prime preoccupazioni dell’Organizzazione delle Nazioni Unite.
  • 1955 – A seguito di una scissione della sinistra del Partito Liberale Italiano, nasce il Partito Radicale
  • 1961 – Gli USA intervengono nella guerra del Vietnam
  • 1969 – Libero accesso all’università a tutti i diplomati: L’università apre le porte a tutti gli studenti. Fu l’effetto rivoluzionario della legge Codignola, approvata l’11 dicembre del 1969, sulla scia della lunga ondata di rivendicazioni dei movimenti studenteschi del ’68.
  • 1979 – Madre Teresa di Calcutta riceve il Premio Nobel per la pace
  • 1982 – Gli ABBA si sciolgono dopo 10 anni di carriera.
  • 1991- A Maastricht, i capi di Stato e di Governo dei dodici paesi aderenti alla CEE varano gli accordi che definiscono il raggiungimento dell’Unione Politica Europea e dell’Unione Monetaria Europea.
  • 1994- Il Presidente Russo Boris Eltsin invia 40.000 soldati nella repubblica cecena per impedire la secessione. E’ l’inizio di una guerra durissima, costata la vita a duecentomila ceceni e venticinquemila soldati russi, costellata di episodi tristemente eclatanti -come quelli del Teatro Dubrovka e di Beslan.
  • 1997 – Kyoto: alla Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, viene redatto un Protocollo che prevede la riduzione entro il 2012 delle emissioni dei cosiddetti gas serra del 5,2% rispetto al 1990. Il Protocollo entrerà in vigore se verrà ratificato da almeno 55 stati che rappresentino almeno il 55% delle emissioni dei paesi sviluppati
  • 2000 – La FIFA proclama il “calciatore del secolo” con una cerimonia a Roma. Premiati Diego Armando Maradona (il più votato su Internet) e Pelè (il più votato dagli esperti).
  • 2003 – Il Senato approva la legge sulla procreazione assistita.
  • 2006 – A Erba viene compiuta un’efferata strage in cui perdono la vita tre donne e un bambino di due anni. Un mese dopo vengono arrestati i vicini di casa con l’accusa della colpevolezza della strage.
  • 2008 – Bernard Madoff viene arrestato ed accusato di frode sui titoli in uno Schema Ponzi da 50 miliardi di dollari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 11 dicembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento