Venerdì, 19 Luglio 2024
social

Oggi 11 giugno: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 11 giugno. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, la giornata di oggi è perfetta per dare un'"etichetta" al vostro rapporto e fare un passo in avanti. Sul lavoro c'è ancora qualche tensione, meglio tenere a bada il nervosismo. 

Toro - Cari toro, la luna opposta provoca qualche disagio in amore e nei rapporti in generale. Sul lavoro, invece, avete fatto passi da gigante e finalmente anche gli altri se ne stanno rendendo conto. 

Gemelli - Cari gemelli, la giornata di oggi è molto bella per l'amore. Sul lavoro sono tante le cose da fare quindi meglio impegnarsi. 

Cancro - Cari cancretti, se c'è qualcuno che vi fa battere il cuore, dichiaratevi. Sul lavoro ci sarà modo per ottenere l'impiego ambito. 

Leone - Cari leoncini, c'è bisogno di essere cauti in amore, soprattutto in questi giorni. Sul lavoro potrebbe esserci un piccolo ostacolo da superare, ma ormai siete abituati a lottare. 

Vergine - Cari vergine, questo è il momento giusto per chiarire le cose con il partner, soprattutto se ultimamente qualcosa non vi è andato giù. Sul lavoro bisogna coltivare meglio i rapporti con i colleghi. 

Bilancia - Cari bilancia, la pazienza è poca in questa giornata quindi meglio rimandare ogni discussione con la persona amata. Sul lavoro riflettere bene prima di prendere decisioni importanti. 

Scorpione - Cari scorpioncini, oggi è protetto da una bella luna quindi via libera alle emozioni. Sul lavoro siate costanti e continuate a impegnarvi e presto coglierete i frutti di tutto questo lavoro. 

Sagittario - Cari sagittario, la giornata parla d'amore. Sul lavoro, invece, se arriveranno proposte fermatevi un attimo prima di accettarle e analizzate ogni dettaglio. 

Capricorno - Cari capricorno, le relazioni d'amore sembrano andare un pochino meglio. Sul lavoro le tensioni invece sono ancora tante e c'è anche una bella rivalità con i colleghi da gestire. 

Acquario - Cari acquario, le tensioni non mancano in amore e potrebbero riversarsi anche sul lavoro dove il nervosismo potrebbe farvi dire qualche parola di troppo. 

Pesci - Cari pesciolini, la luna è in ottima posizione oggi quindi le emozioni da vivere saranno tante. Chi ha un'attività dovrà superare un piccolo ostacolo ma nulla di eccessivo. 

Almanacco

L’11 giugno è il 162° giorno del calendario gregoriano. Mancano 203 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: San Barnaba (Apostolo)

Nati 11 giugno

Sei nato oggi? Hai un animo sensibile e delicato, sei molto legato alla tua famiglia, al partner, ai figli e agli amici. Il tuo ideale è vivere in armonia e per riuscirci sei disposto a sacrificare carriera e successo. Hai spiccate doti artistiche: coltivale ed oltre all’amore potrai contare anche sul successo.

1864 – Richard Strauss: Compositore e direttore d’orchestra tedesco della seconda metà dell’Ottocento ed esponente di spicco della corrente tardo-romantica, segnata da un profondo legame tra musica e letteratura.

1910 – Jacques-Yves Cousteau: Tutta la sua esistenza è trascorsa all’insegna dell’avventura e dell’esplorazione di nuovi mondi, in primis delle profondità degli oceani, portati a conoscenza del mondo grazie all’indiscussa abilità dietro la macchina da presa.

1959 – Hugh Laurie: è Dr House, il camice bianco più burbero e geniale del piccolo schermo, che ha interpretato nell’omonima serie per otto stagioni dal 2004 al 2012.

Accadde Oggi

Guerra a Troia per il rapimento di Elena, inventato il barometro, muore a Padova Enrico Berlinguer, esce Jurassic Park, compie gli anni Dr House.

  • 1184 a.C.- Menelao, re di Sparta, muove guerra a Troia dopo il rapimento di sua moglie Elena da parte del principe Paride.
  • 1509 – Matrimonio di Enrico VIII d’Inghilterra e Caterina d’Aragona
  • 1775 – Luigi XVI di Francia viene incoronato re di Francia
  • 1644 – Il fisico Evangelista Torricelli presenta il barometro di sua invenzione per la misurazione della pressione atmosferica.
  • 1943 – Le truppe britanniche occupano l’isola di Pantelleria.
  • 1962- John e Clarence Anglin, insieme a Frank Morris, riescono a fuggire dal penitenziario di Alcatraz. I tre si erano conosciuti durante precedenti detenzioni e avevano già tentato di evadere dal carcere di Atlanta.
  • 1984- Muore a Padova Enrico Berlinguer, segretario generale del Partito Comunista Italiano dal 1972. Berlinguer era stato colpito da un ictus, sul palco di Piazza della Frutta, durante un appassionato comizio elettorale. Sebbene provato, era riescito a terminare il discorso.
  • 2002- Il congresso degli Stati Uniti, con la risoluzione 269, attribuisce ufficialmente al fiorentino Antonio Meucci il primato della invenzione del telefono a oltre un secolo dalla sua morte. La risoluzione, presentata dal deputato italoamericano Vito Fossella, viene approvata per acclamazione.
  • 2009 – L’influenza suina (il ceppo H1N1) viene classificta come pandemia globale. E’ la prima volta dopo 52 anni.
  • 2018 – Svolta per la nave Aquarius con 629 migranti a bordo: la Spagna annuncia di volerla accogliere dopo il rifiuto delle autorità italiane. Sarà scortata da navi italiane, che assicureranno assistenza medica e rifornimenti alle persone che sono a bordo.

1993 – Jurassic Park esce nelle sale: Un cult movie del genere fantascienza firmato dal geniale Steven Spielberg, che fu premiato con ben tre premi Oscar (sonoro, montaggio ed effetti speciali). Il vero grande successo fu al botteghino, dove fece registrare uno dei maggiori incassi della storia del cinema: circa 969 milioni di dollari, secondo incasso di sempre dopo Titanic.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 11 giugno: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco
TrevisoToday è in caricamento