Oggi 12 aprile: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco
I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati
Oroscopo Paolo Fox 12 aprile. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.
Ariete – gli incontri in questa settimana saranno tutti all’insegna di un forte coinvolgimento emotivo. Ci sono in vista anche buone occasioni per i liberi professionisti.
Toro – questo non è di certo il mese in cui troverete il grande amore, ma non scoraggiatevi. Potrete compensare con il lavoro, che andrà decisamente meglio.
Gemelli – approfittate di questa giornata per riscaldare i legami di sempre, quelli veri a cui tenete davvero. Qualche incertezza sul lavoro, che svanirà a partire dalla settimana prossima.
Cancro – oggi avrete un po’ il muso e sarete di umore cupo, meglio rimandare le discussioni importanti. Proposte allettanti in arrivo nella vostra vita professionale.
Leone – i nuovi amori potrebbero celare importanti sorprese, mi raccomando lasciate perdere i vecchi fantasmi. Le questioni di lavoro tornano in primo piano nella vostra vita.
Vergine – dopo giornate non proprio facili, questa sera ritornerà il buon umore dal punto di vista emotivo e sentimentale. Ultimamente ci sono stati dei successi, mantenete la barra dritta.
Bilancia – oggi un po’ di malinconia sull’umore, sarà forse la stanchezza arretrata? Non avete voglia di fare nulla, dunque non strafate sul lavoro e rimandate il rimandabile.
Scorpione – se avete delle persone care al vostro fianco, potrebbero esserci delle rivelazioni inaspettate. Sul lavoro parlate poco, e agite il doppio.
Sagittario – in amore la buona sorte sarà dalla vostra parte finalmente, buttatevi in nuove conoscenze. Oggi relativa facilità nel trovare i giusti agganci.
Capricorno – non vi demoralizzate, una giornata negativa può anche starci di tanto in tanto. Belle promesse per la prossima settimana sul lavoro.
Acquario – c’è un po’ di turbolenza nei vostri rapporti sentimentali, forse avete bisogno di stare da soli per qualche tempo.
Pesci – siete frizzanti, emotivi e responsivi verso il mondo, è il momento giusto per una relazione. Il lavoro migliorerà nelle prossime settimane
Almanacco
12 aprile è il 102º giorno del calendario gregoriano. Mancano 263 giorni alla fine dell’anno.
Santi del giorno: San Zeno (Zenone) di Verona è il protettore dei pescatori.
Nati 12 aprile
Sei nato oggi? Simpatico, socievole e divertente affronti la vita con lo spirito gioioso di quand’eri ragazzino. Nel lavoro questo atteggiamento a volte ti facilita, procurandoti utili simpatie, altre volte invece ti impedisce di valutare con realismo i problemi e quindi ti ostacola. Se vuoi realizzare le tue ambizioni, devi cercare di impegnarti più a fondo e con maggior costanza. Questo consiglio vale anche per quel che riguarda l’amore: sei affascinante, ma questo non basta e se vuoi un rapporto stabile devi rinunciare alle frivolezze.
1978 – Luca Argentero: Attore e personaggio televisivo, è nato a Torino. Dopo essersi diplomato al “Collegio san Giuseppe”, si è laureato in Economia e Commercio.
Scomparsi oggi
1945 – Franklin Delano Roosevelt: Protagonista della scena politica mondiale del Novecento e principale artefice dello sviluppo economico degli USA.
Accadde oggi
Galileo è accusato di eresia, abdica re Vittorio Emanuele, primo uomo nello spazio.
- 238 – Gordiano II viene sconfitto e ucciso nella battaglia di Cartagine dal governatore Capelliano, fedele all’imperatore Massimino il Trace; Gordiano I si suicida alla notizia della morte del figlio
- 1175 – Con la sconfitta del Barbarossa, termina l’assedio di Alessandria, durato oltre cinque mesi
- 1204 – Quarta Crociata sacco di Costantinopoli
- 1334 – La Repubblica Fiorentina nomina Giotto di Bondone Capomastro del Duomo e Architetto delle fortificazioni
- 1633 – Galileo è accusato di eresia
- 1871 – Guerra Franco-Prussiana: la capitale, parzialmente in mano ai Prussiani, viene riconquistata dalla Comune, che ordina l’abbattimento della colonna di place Vendôme
- 1928 – L’esplosione di un ordigno all’inaugurazione della Fiera Campionaria di Milano, durante la visita del re Vittorio Emanuele III, provoca la morte di 20 persone e 10 di feriti. La strage rimarrà senza colpevoli
- 1944 – Italia, re Vittorio Emanuele III di Savoia annuncia alla radio la sua abdicazione in favore del figlio, non appena gli alleati entreranno a Roma
- 1946 – La Siria ottiene l’indipendenza dalla Francia
- 1961 – URSS, il cosmonauta Yuri Gagarin è il primo uomo nello spazio: a bordo della Vostok I resta in orbita per 108 minuti
- 1966 – Oceano Atlantico: un’onda anomala colpisce il transatlantico italiano Michelangelo durante una burrasca, causando 3 morti e numerosi feriti
- 2004 - Iraq, 4 italiani delle agenzie di sicurezza private sono presi in ostaggio dai guerriglieri Sciiti
1961 – Primo uomo nello spazio: Conquistare per primi lo spazio, allo scopo di dominare meglio la Terra. Una sfida che per circa vent’anni vide contrapposti i due “grandi blocchi”. La fase iniziale vide trionfare quello sovietico, che portando l’uomo nello spazio alzò l’asticella della sfida e costrinse gli Americani a correre ai ripari.
1633 – Processo a Galilei per eresia: A poco più di un anno dalla pubblicazione del Dialogo sui due Massimi Sistemi del Mondo (21 febbraio), con cui diede pieno sostegno e diffusione alle teorie copernicane sul moto dei corpi celesti, Galilei finì nel mirino del tribunale dell’Inquisizione, che lo mise sotto processo per eresia.