rotate-mobile
social

Oggi 14 dicembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 14 dicembre. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, il cielo porta buone notizie sul fronte amoroso, i problemi troveranno soluzione e arriva il sereno nella coppia. Sul lavoro tutto prosegue bene e non mancheranno piccole ma importanti novità. 

Toro - Cari toro, in amore meglio lasciarsi andare e non chiudersi a riccio. Sul lavoro arrivano belle novità con la fine del mese, per adesso bisogna ancora pazientare. 

Gemelli - Cari gemelli, se ci sono state delusioni in amore sarebbe meglio andare avanti e guardare al futuro con fiducia. Sul lavoro è un buon periodo per avanzare richieste. 

Cancro - Cari cancretti, in amore non dovete perdere la fiducia nell'altro e sul lavoro iniziate a pretendere un po' di più dai vostri capi. 

 Leone - Cari leoncini, in amore bisogna fare delle scelte e decidere quale relazione portare avanti. Sul lavoro siete molto impegnati ma dovreste continuare con questi ritmi. 

Vergine - Cari vergine, in amore bisogna iniziare a godersi questo momento di serenità. Sul lavoro meglio mantenere la calma e non farsi prendere dall'ansia. 

Bilancia - Cari bilancia, in amore bisogna rischiare un po' di più e sul lavoro arriva un bel momento per fare un salto di qualità. 

Scorpione - Cari scorpioncini, in amore se non siete felici lasciate andare la persona che vi fa soffrire. Sul lavoro c'è qualche piccolo ostacolo ma troverete il modo di superarlo. 

Sagittario - Cari sagittario, in amore è un momento di serenità e dovreste godervelo tutto. Sul lavoro ci vuole un po' di pazienza in più se non siete ancora soddisfatti di dove siete arrivati. 

Capricorno - Cari capricorno, in amore bisognerà prendere una decisione importante, così come sul lavoro. È il momento di iniziare a pensare con la testa e non solo con il cuore. 

Acquario - Cari acquario, in amore sarebbe meglio evitare i conflitti oggi, cercate di stare calmi. Sul lavoro impegnatevi ma non esagerate. 

Pesci - Cari pesciolini, cercate di essere più sereni in amore e anche più disponibili nei confronti del partner. Sul lavoro non fatevi prendere dalla fretta. Con l'ansia non si va da nessuna parte. 

Almanacco

Il 14 dicembre è il 348º giorno del calendario gregoriano. Mancano 17 giorni alla fine dell’anno.
Proverbio: Dicembre gelato non va disprezzato. Dicembre vezzoso, anno capriccioso. Dicembre nevoso, anno fruttuoso. Dicembre imbacuccato grano assicurato.

Accadde oggi

Primo volo in mongolfiera, i primi uomini raggiungono il Polo Nord, Saddam Hussein viene catturato dagli americani

  • 1287 – Nei Paesi Bassi crolla la diga Zuider Zee, causando la morte di oltre 50 000 persone
  • 1782 – Ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera
  • 1799 -  Muore all’età di 67 anni George Washington, il primo presidente americano
  • 1856 – Viene aperto il casinò di Monte Carlo
  • 1860 Prima lavatrice (lavabiancheria) meccanica
  • 1877 – La Serbia si allea con la Russia nella guerra contro la Turchia
  • 1902 – Posa del primo cavo telegrafico attraverso l’Oceano Pacifico
  • 1911 – I componenti della spedizione capitanata da Roald Amundsen, esploratore norvegese, sono i primi uomini a raggiungere il Polo sud
  • 1942 – Seconda guerra mondiale : in Nordafrica le truppe tedesche comandate da Rommel sono costrette a ritirarsi da el-Agheila
  • 1955 – Sulla base di un progetto del Canada, l’Italia entra a far parte delle Nazioni Unite
  • 1981 – Israele si annette l’altipiano del Golan
  • 1989 – In Cile si tengono le prime elezioni democratiche dopo 16 anni
  • 2003 - A Venezia riapre il Teatro La Fenice
  • 2003 - Al termine dell’operazione “Alba rossa” Saddam Hussein viene catturato dagli americani

1995 – Fine della guerra in Jugoslavia: Con gli accordi di Dayton (formalizzati a Parigi il 14 dicembre del 1995) fu messa la parola fine alle sanguinose guerre civili jugoslave, decretando la dissoluzione della Jugoslavia e la nascita degli stati indipendenti di Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Serbia e Montenegro (queste ultime due unite nella Federazione jugoslava, fino alla definitiva separazione nel 2006).

Nati 14 dicembre

Sei nato oggi? Hai una natura dolce ed ipersensibile che, a volte, ti induce alla malinconia. Un’attività sociale, che ti permetta di sentirti utile, e magari coincidente con la tua professione, potrebbe contrastare questa tendenza e darti serenità e soddisfazione. In amore potrai unirti solo con un partner che condivide la tua visione della vita: forse tarderai ad incontrarlo, ma quando accadrà sarà per sempre.

1965 – Vinicio Capossela: Cantautore e musicista tra i più originali del panorama italiano, noto per le contaminazioni tra vari generi e tra questi ultimi e la letteratura. Nato ad Hannover, nella Bassa Sassonia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 14 dicembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento