rotate-mobile
social

Oggi 16 novembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo di Paolo Fox 16 novembre. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della loro giornata.

 Ariete - Cari ariete, bello questo cielo per i sentimenti, avrete modo di stringere un legame con una persona speciale. Sul lavoro è arrivato il momento di osare di più. 

Toro - Cari toro, le stelle di oggi parlano d'amore e con una Venere non più contraria spingono a vivere al massimo le emozioni. Sul lavoro attenzione a non litigare con qualche collega. 

Gemelli - Cari gemelli, le coppie che si amano possono andare lontano e sul lavoro aspettatevi qualche bella novità in arrivo. 

Cancro - Cari cancretti, oggi le stelle permetteranno di stringere un rapporto che sembrava solo un'amicizia. Sul lavoro avrete delle belle intuizioni.

 Leone - Cari leoncini, in amore aspettatevi qualche battibecco con il partner e sul lavoro avrete l'opportunità di fare di più. 

Vergine - Cari vergine, le stelle favoriscono gli innamorati che potranno mettere le basi per il loro futuro insieme. Sul lavoro sono tante le cose da fare ma otterrete bei risultati. 

Bilancia - Cari bilancia, il cielo di oggi parla di grandi emozioni quindi non trascurate i contatti. Sul lavoro avete una grande voglia di fare.  

Scorpione - Cari scorpioncini, in amore avete bisogno di sentirvi più desiderati dal partner e meno sotto pressione. Sul lavoro sembra che tutto stia andando al rallentatore. 

Sagittario - Cari sagittario, in amore oggi avrete modo di conoscere persone molto interessanti. Sul lavoro aspettatevi belle novità. 

Capricorno - Cari capricorno, le stelle di oggi parlano di un bel recupero in amore. Sul lavoro riceverete proposte interessanti. 

Acquario - Cari acquario, se c'è qualcuno che vi piace non abbiate paura di fare la prima mossa. Sul lavoro dovrete mettere mano ad alcuni accordi presi.

Pesci - Cari pesciolini, in amore fatevi avanti ed esprimete tutti i vostri sentimenti. Sul lavoro non siete del tutto soddisfatti e dovreste parlarne con i vostri referenti.​

Almanacco

E’ il 320° giorno dell’anno, 46ª settimana. Alla fine mancano 45 giorni.

Santi del giorno: Santa Margherita di Scozia (Regina e Vedova)

Etimologia: Margherita, deriva dal greco Margaritès oppure dal termine persiano Mervarid e significa “perla”. Soltanto nel Medioevo assunse il significato riferito al fiore. La forma inglese Daisy designa proprio il fiore. Numerose furono le regine europee che portarono questo nome.

Si celebra oggi: la Giornata internazionale per la tolleranza, proclamata dalle Nazioni Unite per ricordare i principi ispiratori della Dichiarazione universale dei diritti dell’ uomo. L’Onu invita a promuovere il benessere umano, la libertà e il progresso, la tolleranza, il rispetto, il dialogo e la cooperazione tra le diverse culture, civiltà e popoli. 

Accadde Oggi

  • 1505 – Laura Orsini, figlia di Giulia Farnese e probabilmente di papa Alessandro VI, sposa Nicola Franciotti della Rovere, con una dote di 30.000 ducati.
  • 1848 – A Roma assembramenti popolari sempre più minacciosi davanti al palazzo del Quirinale. Finché il 24 novembre Pio IX decide di fuggire a Gaeta
  • 1849 – Una corte russa condanna a morte Fëdor Michajlovič Dostoevskij per attività anti-governative collegate ad un gruppo intellettuale radicale. La sua esecuzione viene cancellata all’ultimo minuto
  • 1894 – un violento terremoto, con epicentro a Palmi, colpisce la Calabria
  • 1933 – Stati Uniti ed Unione Sovietica stringono relazioni diplomatiche ufficiali
  • 1940 - Olocausto: nella Polonia occupata i nazisti isolano il Ghetto di Varsavia dal mondo esterno con un muro che lo circonda completamente
  • 1988 - Nelle prime elezioni libere in più di un decennio, gli elettori del Pakistan scelgono la candidata populista Benazir Bhutto come Primo ministro
  • 2001 – Esce nelle sale il primo film di Harry Potter, Harry Potter e la pietra filosofale, diverrà il secondo film nella classifica d’incassi di tutti i tempi
  • 2004 – Il Boeing X-43A della NASA stabilisce un nuovo record di velocità per un aereo: 11 200 km/h, vicino a Mach 10
  • 2011 – Dopo alcuni giorni di consultazioni, nasce ufficialmente il governo presieduto da Mario Monti.

1945 – Viene istituito l’UNESCO: Favorire la collaborazione tra le nazioni in nome della tutela dei diritti e delle libertà fondamentali dell’uomo e sostenere la crescita educativa e culturale dei paesi devastati dalla guerra. Con questa “mission” nacque a Londra l’UNESCO (acronimo di United Nations Educational Scientific and Cultural Organisation), come risultato di una conferenza organizzata dall’Istituto internazionale per la cooperazione intellettuale della Società delle Nazioni.

Nati 16 novembre

Sei nato oggi? La tua vita è semplice ed austera. Nel lavoro dai il meglio di te solo se questo coincide con i tuoi interessi intellettuali, in caso contrario svolgi i tuoi compiti con metodo, ma riservi le energie migliori per i tuoi studi. In amore rinunci alla tua amata solitudine solo se davvero incontri chi condivide i tuoi interessi e le tue scelte di vita.

1922 – José Saramago: Una bandiera della cultura portoghese, l’unico autore di quella terra ad aver vinto il Nobel per la Letteratura. Nato ad Azinhaga e morto a Tías nel giugno del 2010.

1892 - Tazio Nuvolari, pilota motociclistico e automobilistico, campione europeo (†1953)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 16 novembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento