rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
social

Oggi 17 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 17 maggio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete – Luna, Sole, Giove e Venere sono a favore oggi! Se ti piace una persona fatti avanti. Sul lavoro invece ti aspettano tantissime novità. C’è la possibilità che tu possa incontrare ex colleghi.

Toro – Preparati a nuove conoscenze, fai attenzione a tutti i particolari. A lavoro non ci saranno tantissimi cambiamenti, attenzione a non sprecare i soldi in cose futili.

Gemelli – Probabilmente per la Luna contro ci saranno alcuni momenti di tensione. Al lavoro, non stressarti e non stressare neanche gli altri.

Cancro – In amore potrebbe esserci davvero un cambiamento importante. A lavoro potrebbero esserci dei problemi economici.

Leone – Se c’è qualche problema oggi è la giornata giusta per risolverlo, la Luna è a favore. A lavoro lasciati andare e prendi tutte le occasioni che ti captano.

Vergine – Attenzione oggi hai la Luna storta. Per il momento a lavoro non ci sono molte cose da inventarsi.

Bilancia – Prendere decisioni troppo affrettate non è la cosa giusta da fare. Se devi rivolgerti a un professionista, attento a chi scegli.

Scorpione – La Luna ti regala una giornata migliore di quelle scorse. A lavoro cerca di impegnarti al massimo se vuoi raggiungere grandi obiettivi.

Sagittario – Ultimamente ci sono stati un po’ di problemi con il tuo partner ma cerca di andare avanti. A lavoro sembra tutto tranquillo ma non approfittartene.

Capricorno – Cerca di continuo nuove ispirazioni e nuove conoscenze potrebbero portarti qualcosa di interessante. A lavoro credi più in te stesso così che possano crederci anche gli altri.

Acquario – Sta per arrivare un periodo tosto ma oggi puoi riposarti. Anche a lavoro ci saranno novità nei prossimi giorni.

Pesci – Stare tutto il giorno a casa o in giro non ti farà non pensare ai problemi. Affrontali e vinci la sfida. Stessa cosa per il lavoro e ciò che ti disturba.

Almanacco

Il 17 maggio è il 137° giorno del calendario gregoriano. Mancano 228 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: San Pasquale Baylon (Religioso francescano)

Proverbio del giorno:
Fango di maggio, spighe d’agosto.

17 maggio: Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia.

Nati 17 maggio

Sei nato oggi? I nati il 17 maggio, hanno un approccio alla vita decisamente diretto e orientato ai principi fondamentali, e in ogni situazione desiderano sempre partire dalle basi. Il tatto non è certo il loro forte: di solito, infatti, dicono ciò che pensano senza mezzi termini (prendere o lasciare!). Non sono spiriti tranquilli, nè sono particolarmente comunicativi per ciò che riguarda se stessi: di solito giocano a carte coperte perchè hanno seri problemi ad aprirsi dal punto di vista emotivo; se però hanno fiducia in una persona, con lei saranno onesti fino in fondo sui propri sentimenti.

Accadde Oggi

Viene eletto il 101º Doge della Repubblica di Venezia, inaugurato lo Stadio Olimpico, assassinato il commissario Calabresi.

  • 547 (o 548) – Viene consacrata da Massimiano la Basilica di S. Vitale a Ravenna
  • 1656 – Francesco Corner viene eletto 101º Doge della Repubblica di Venezia
  • 1809 – Napoleone I di Francia ordina l’annessione dello Stato Pontificio all’Impero Francese
  • 1953- Alla presenza di novantamila spettatori e del presidente della Repubblica Luigi Einaudi si svolge a Roma la cerimonia inaugurale dello Stadio Olimpico. Tremila colombi, simbolo della pace, vengono liberati in aria.
  • 1972 – Milano, il commissario capo della questura Luigi Calabresi viene assassinato in un agguato mentre esce di casa
  • 1981 – Con un referendum, gli italiani confermano la legge sull’aborto del 1978
  • 1990- L’ Organizzazione mondiale della Sanità cancella l’omosessualità dall’elenco dei disturbi mentali. Si mette fine a un lungo periodo di pregiudizi, discriminazioni e violenze.
  • 1997 – Lo Zaire cambia nome e diventa Repubblica Democratica del Congo
  • 2004- Muore nella notte, a ventitre anni, Matteo Vanzan, il caporale del primo reggimento dei Lagunari di Venezia ferito gravemente il giorno precedente, nel corso di scontri a fuoco con i miliziani sciiti a Nassiriya.
  • 2009 – Dopo 25 anni di guerra civile in Sri Lanka, le Tigri Tamil si arrendono

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 17 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento