rotate-mobile
social

Oggi 17 settembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo di Paolo Fox 17 settembre. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete - Cari ariete, questa giornata è ideale per l'amore ma potreste cadere in qualche futile distrazione. Sul lavoro prendetevi dei giorni di relax. 

Toro - Cari toro, la giornata di oggi è perfetta per trovare l'amore, basta aprirsi agli altri. Sul lavoro attenzione solo alla sfera finanziaria. 

Gemelli - Cari gemelli, ci vuole chiarezza in amore quindi cercate di dire tutto quello che pensate al partner. Sul lavoro, meglio essere cauti. 

Cancro - Cari cancretti è arrivato un giorno che regala belle opportunità ai single del segno. Sul lavoro arrivano belle novità. 

Leone - Cari leoncini, oggi hai voglia di amore e una grande carica e grinta da riversare nella coppia. Sul lavoro la giornata sarà produttiva e soddisfacente. 

Vergine - Cari vergine, siete ancora un po' arrugginiti in amore ma cercate di sforzarvi un po' di più. Sul lavoro c'è agitazione, state attenti. 

Bilancia - Cari bilancia, in amore è arrivato il momento di affrontare tutti i problemi che ci sono. Sul lavoro tenete duro e le soddisfazioni non mancheranno. 

Scorpione - Cari scorpioncini, in amore è arrivato il momento di godere di un po' di tranquillità e in ufficio, attenzione a qualche disputa con un capo. 

Sagittario - Cari sagittario, cercate di non farvi prendere dalla rabbia in amore e sul lavoro bisogna abituarsi e accettare l'ambiente. 

Capricorno - Cari capricorno, sarebbe meglio prendere tutto con le pinze in amore perché le stelle sono vacillanti. Sul lavoro c'è un po' di nervosismo. 

Acquario - Cari acquario, attenzione in amore perché le acque sono un po' agitate. Sul lavoro bisogna che rivediate qualcosa. 

Pesci - Cari pesciolini, arriva il fine anche il momento di godersi un po' la vita. Basta con il solo lavoro, divertitevi di più. 

Almanacco

Il 17 settembre il 260° giorno del calendario gregoriano. Mancano 105 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: San Roberto Bellarmino (Vescovo e Dottore della Chiesa)

Etimologia: Roberto, dal germanico “Hrodebert”, attestato tra i Longobardi sin dal V secolo, composto da “roth”, “fama”, e “berth”, “illustre”, con il significato “di chiara fama”, si diffuse rapidamente nel Medioevo in Italia e nel resto del mondo.

Nati 17 settembre

Sei nato oggi? Che siano creativi o meno, i nati il 17 settembre sono noti per la loro perseveranza nel raggiungere gli obbiettivi. Sebbene ci possano volere molti anni (sembra che a loro piaccia così), essi non solo sono capaci di costruirsi una carriera e di raggiungere una posizione eminente, ma fanno anche di tutto per rimanere in vetta per molto tempo. I nati in questo giorno sono dei veri macigni, difficili da spostare, ma ancora più difficili da sopprimere; una volta che si fissano su un obbiettivo, non importa se alto o modesto, sono praticamente inarrestabili. 

1968 – Joe Bastianich: I suoi giudizi lapidari e spesso sopra le righe, in tema di arte culinaria, ne hanno costruito la fama televisiva.

Accadde Oggi

Condannato Enzo Tortora, a Kabul muoiono 6 paracadutisti italiani, vengono liberati 33 minatori intrappolati in miniera.

  • 1394 – Re Carlo VI di Francia ordina che tutti gli ebrei vengano espulsi dalla Francia
  • 1759 – Papa Clemente XIII pubblica la Lettera Enciclica Cum primum, sulla corruzione dei chierici, contro l’esercizio della mercatura da parte di questi, e contro gli impegni servili e laicali, e le attività secolari.
  • 1787 – I delegati di 12 stati sottoscrivono a Filadelfia la Costituzione degli Stati Uniti d’America.
  • 1907 – Viene ufficialmente fondata la Harley-Davidson Motor Company
  • 1939. L’Armata Rossa invade le regioni orientali della Polonia. L’ordine viene impartito da Stalin dopo l’occupazione della Polonia da parte dei tedeschi e nel rispetto degli accordi raggiunti tra Germania e Urss con il patto von Ribbentrop-Molotov siglato il precedente 23 agosto.
  • 1970 – Le Brigate Rosse firmano la loro prima azione politico-militare incendiando l’automobile di un dirigente della Sit-Siemens
  • 1978. A Camp David, al termine di dodici giorni di negoziati segreti, il presidente americano Carter, il presidente egiziano Sadat e il primo ministro israeliano Begin annunciano al mondo i contenuti di due accordi sul futuro del Sinai per la pace tra Egitto e Israele.
  • 1980. Nasce il sindacato polacco Solidarnosc. Il movimento di lavoratori si forma dopo gli scioperi nei cantieri navali di Danzica. Alla sua testa è Lech Walesa.
  • 1985. La Corte d’Assise di Napoli condanna Enzo Tortora a dieci anni di carcere. L’accusa (che poi si rivelerà completamente inventata) di traffico di stupefacenti e associazione di stampo camorristico si basa sulle dichiarazioni dei pregiudicati Giovanni Pandico, Giovanni Melluso, Pasquale Barra e di altri 8 imputati nel processo alla cosiddetta Nuova camorra organizzata.
  • 1991 – Il capo del governo dell’Urss Michail Gorbaciov decide la riabilitazione dello scrittore Alexandr Solgenizin, che era stato esiliato dopo aver ricevuto il Premio Nobel per la Letteratura.
  • 2001 – Il Dow Jones Industrial Average riapre per la prima volta dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001. Le azioni precipitano durante tutta la seduta facendo registrare la più grande perdita in punti della sua storia, perdendo 684,81 punti e chiudendo a 8920,70
  • 2004 – Dopoguerra iracheno: il Presidente USA George W. Bush annuncia che Saddam aveva la volontà, ma non la possibilità, di costruire armi di distruzione di massa
  • 2009 – A Kabul un attentato suicida talebano fa esplodere un convoglio italiano, muoiono 6 paracadutisti della Folgore e 4 in gravi condizioni. Si tratta del più grave attentato dopo quello di Nassirya nel 2003
  • 2010 – In Cile 33 minatori intrappolati da oltre un mese a 700 metri di profondità vengono praticando un foro che ne consentirà la liberazione.
  • 2011 – Iniziano i movimenti di Occupy Wall Street a New York
  • 2013: La Costa Concordia si raddrizza completamente dopo 19 ore di lavori all’isola del Giglio, alle ore 4:04.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 17 settembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento