rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
social

Oggi 2 marzo: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno

L’archeologo padovano Belzoni entra nella piramide di Chefren, buon compleanno a Stefano Accorsi.
I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 2 marzo. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Questo periodo sarà abbastanza sereno e potrete concentrarvi sui vostri obiettivi, in amore e in ambito lavorativo. La vera svolta avverrà a maggio con dei colpi di scena davvero positivi ed imprevisti.

Toro - Periodo molto intenso per voi e le stelle vi assisteranno a partire da aprile. Chi è in una coppia di lunga data può iniziare a fare progetti in grande, come matrimonio e figli. Sarà una primavera positiva per voi.

Gemelli - Sarà un periodo di recupero di forze ed energie. Se vi siete sentiti fiacchi nelle ultime settimane, questo è il momento giusto per prendervi del tempo per voi. I progetti sul lavoro sono incerti, non illudetevi troppo.

Cancro - Marzo e aprile non saranno mesi facilissimi per voi, gli screzi ci saranno e vivrete momenti decisamente altalenanti. A lavoro non avete nessuna certezza, ma verso la meta o la fine dell’estate qualcosa potrebbe cambiare. Intanto concentratevi su nuovi possibili e fortunati incontri.

 Leone - La primavera sarà un momento di transizione e molte cose potrebbero cambiare. Chi sta progettando in grande sul piano professionale dovrebbe cercare di ufficializzare tutto il prima possibile perché verso aprile le stelle si metteranno di traverso.

Vergine - Le stelle vi favoriscono, in amore potrebbe arrivare qualche bella sorpresa. A lavoro, invece, è in arrivo una promozione, oppure un bel salto di qualità per chi è alla ricerca di un nuovo impiego.

Bilancia - Le cose iniziano ad andare meglio e ad aprile la vostra situazione diventerà ancor più stabile. Le incomprensioni di coppia si risolveranno proprio in questi giorni e potrete tornare a sognare in grande.

Scorpione - Le stelle sono incerte, la primavera inizierà bene e finirà con alcuni conti lasciati in sospeso. Chi ha intrapreso da poco una storia d’amore dovrà fare attenzione: sarà meglio definire quello che cercate prima di farvi del male. 

Sagittario - E' un periodo molto produttivo per voi, finalmente riuscirete a mettervi in gioco. Siete nel momento migliore per lanciarvi in alcuni progetti futuri sul piano lavorativo, approfittatene!

Capricorno - La Luna è dalla vostra parte e le coppie longeve sono pronte a fare qualche grande passo. Dovrete aspettare ancora un po’, perché nulla si muoverà prima di maggio.

Acquario - Saturno vi sta dando ancora del filo da torcere, ma in questi giorni vi sentirete meglio. Se cercate delle conferme sul piano lavorativo, vi conviene muovervi il prima possibile.

Pesci - Nei prossimi giorni una faccenda rimasta in sospeso si risolverà. Attenzione alle persone nate sotto il segno dell’Ariete, sono troppo testarde per voi. In amore dovete ancora imparare a buttarvi, cercate di prendere coraggio e buttatevi!

Almanacco

Oggi 2 marzo. E’ il 61° giorno dell’anno, 9ª settimana. Alla fine mancano 304 giorni.

Santi del giorno: San Quinto il Taumaturgo (Confessore)

Nati 2 marzo

Sei nato oggi 2 marzo? Hai una natura fortemente impressionabile: sei attratto dalla magia ma fai molta attenzione perché potresti essere vittima di individui senza scrupoli. Cerca invece di concentrare le tue energie sul lavoro dove con un po’ di impegno e costanza in più, potresti ottenere ottimi risultati. La vita affettiva è felice e puoi contare su di un partner tenero, affettuoso e, nello stesso tempo, abbastanza pratico da aiutarti nelle tue scelte.

1942 – Lou Reed: Artista decadente per antonomasia, è tra i pochi che sono riusciti a coniugare la poesia con il rock. Americano di Brooklyn, Lewis Allan Reed soffre fin da piccolo il male di vivere.

1971 – Stefano Accorsi: Partita da una battuta in inglese maccheronico, la sua carriera di attore a un certo punto ha messo la “freccia” seguendo il “red carpet” dei palcoscenici internazionali.

1924 – Walter Chiari: La sua comicità frenetica e surreale, unita alle spiccate capacità parodistiche, ha fatto scuola sul piccolo e grande schermo. Nato a Verona, da famiglia pugliese, e morto a Milano.

1962 – Jon Bon Jovi: Musicista poliedrico, è tra i big del rock mondiale, nello specifico del genere hair metal che ha reso popolare con la sua omonima band. 

Accadde Oggi

  • 629 – Maometto compie a La Mecca la ʿumrat al-qaḍāʾ
  • 986 – Luigi V l’Ignavo diventa re dei Franchi
  • 1807 – Abolizionismo: il Congresso degli Stati Uniti d’America approva un atto per cui è “proibita l’importazione di schiavi in qualsiasi porto o luogo all’interno della giurisdizione degli Stati Uniti… da qualsiasi regno, luogo o nazione estera.”
  • 1818 – L’archeologo padovano Giovanni Battista Belzoni entra nella piramide di Chefren. Belzoni, già prima di entrare nella piramide di Chefren, aveva raccolto una notevole collezione di antichità egizie, effettuato imprese colossali e fatto scoperte sensazionali, tra le altre la tomba di Seti I e l’accesso al tempio maggiore di Abu Simbel.
  • 1855 – Alessandro II di Russia diventa Zar della Russia
  • 1903 – A New York apre il Martha Washington Hotel, è il primo albergo riservato esclusivamente alle donne.
  • 1919- Nasce a Mosca il Comintern, la Terza Internazionale Comunista. Lo scopo dell’organizzazione, voluta dai bolscevichi, è di coordinare in tutto il mondo l’azione dei partiti comunisti per creare le premesse di una “Rivoluzione mondiale”.
  • 1939- Il cardinale Eugenio Pacelli è eletto Papa nel giorno del suo 63esimo compleanno. Pacelli sceglie il nome di Pio XII, per sottolineare la continuità di intenti e di operato con il suo predecessore, Pio XI.
  • 1946 – Ho Chi Minh è eletto Presidente del Vietnam del Nord
  • 1956- Re Hussein di Giordania invita alle dimissioni Glubb Pascia alias sir John Glubb il militare inglese entrato nella storia del Medio Oriente per aver creato la Pattuglia del deserto, cuore della Legione araba, l’unico esercito arabo a distinguersi per organizzazione e disciplina nel corso del primo conflitto arabo-israeliano del 1948-49.
  • 1956 – Il Marocco si dichiara indipendente dalla Francia
  • 1969 - Si svolge a Tolosa il primo volo sperimentale del Concorde.
  • 1990 – Nelson Mandela viene eletto vice presidente dell’African National Congress.
  • 1991- Muore a Parigi Serge Gainsbourg, cantautore, musicista e poeta. Attingendo a vari ambiti musicali, dal jazz, all’afro-cubana, al rap, al reggae, Gainsbourg contribuisce al rinnovamento della musica francese.
  • 1998 – I dati della sonda Galileo indicano che la luna di Giove Europa ha oceani liquidi sotto una spessa crosta di ghiaccio
  • 2000- L’ ex dittatore cileno Augusto Pinochet torna in Cile. Dopo 503 giorni di arresti domiciliari a Londra e dopo un lungo ping pong giudiziario, il governo inglese lascia partire Pinochet.
  • 2002 – Gli Stati Uniti danno il via all’Operazione Anaconda contro i Talebani e Al-Qaida in Afghanistan
  • 2003 – Presso Castiglion Fiorentino, durante un normale controllo su un vagone ferroviario, ha luogo una sparatoria tra gli agenti della PolFer e il brigatista Mario Galesi, che resterà ucciso insieme al sovrintendente della Polfer Emanuele Petri. L’azione porterà tuttavia alla cattura della brigatista Nadia Desdemona Lioce
  • 2004
    • Durante i festeggiamenti dell’Ashura sciita in Iraq, attacchi di kamikaze sunniti provocano oltre 180 vittime e 500 feriti tra Baghdad e Kerbela.
    • Il rapporto preliminare delle squadre di ispezione delle Nazioni Unite, confermato nel settembre 2004, dichiara che l’Iraq non ha posseduto armi di distruzione di massa di una certa rilevanza dopo il 1994.
  • 2008 - Viene battuto il record di velocità su rotaia italiano: 355 km/h sulla linea ad alta velocità Milano – Bologna.
  • 2014 – Il film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino vince l’Oscar come miglior film straniero.

1896 – Becquerel scopre la radioattività: Uno scienziato francese si accorse per primo dell’esistenza di un fenomeno naturale che, se governato o indotto artificialmente, avrebbe fornito utili strumenti di indagine alla chimica e alla medicina. In caso contrario, veniva a costituire un pericolo letale per l’uomo.

1933 – Esordio al cinema di King Kong: Un gorilla di 10 metri, sopravvissuto sull’isola del Teschio, con altre creature, all’estinzione dei dinosauri, si ritrova catapultato tra i grattacieli di New York, dove, per amore di una donna, si compie il suo tragico destino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 2 marzo: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento