rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Oggi 24 aprile: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 24 aprile. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, in amore sarebbe meglio cercare di essere più intraprendenti, buttatevi senza troppe remore. Sul lavoro, invece, bisogna portare a termine gli impegni presi. 

Toro - Cari toro, in amore ci vuole più impegno per portare avanti la relazione. Sul lavoro non fatevi prendere da troppe ansie ma cercate di vivere più serenamente. 

Gemelli - Cari gemelli, in amore c'è una bellissima atmosfera e tante voglia di fare. Sul lavoro ci vuole un po' di pazienza, invece, per raggiungere tutti gli obiettivi che vi siete posti. 

Cancro - Cari cancretti, in amore sono tante le soddisfazioni che arriveranno in queste giornate. Sul lavoro contate solo su voi stessi.

Leone - Cari leone, la giornata di oggi vi vede pieni di voglia di amare dopo giornate difficili in cui c'è stata un po' di lontananza con il partner. La luna sta per entrare nel segno e portare un bel po' di energie positive. Sul lavoro sta per arrivare la svolta.   

Vergine -  Cari vergine, bello questo inizio settimana che vi vedrà molto più a vostro agio sia sul lavoro che in amore. Le cose che non funzionano vanno affrontate il prima possibile e con la massima calma senza farsi sopraffare.  

Bilancia - Cari bilancia, questa settimana parte con una forte emotività spinta dalla luna che, però, dovrete imparare a gestire. In amore avete voglia di novità e sul lavoro di staccare un po' la spina.  

Scorpione - Cari scorpione, oggi siete particolarmente diffidenti in amore, tutta colpa di Mercurio opposto. Non chiudetevi troppo però e sul lavoro cercate di sfruttare le vostre doti organizzative.  

Sagittario - Cari sagittario, in amore potrete vivere emozioni forti e ottenere un vostro desiderio. Sul lavoro è forse giunta l'ora di buttarvi in nuove avventure. 

Capricorno - Cari capricorno, in amore sarete un po' più fortunati del solito oggi quindi approfittatene. Sul lavoro usate la vostra energia positiva per fare qualcosa di buono e costruttivo. 

Acquario - Cari acquario, attenzione ai battibecchi d'amore oggi. Sul lavoro, invece, ci vuole grande impegno per ottenere soddisfazioni. 

Pesci - Cari pesciolini, in amore potrebbero esserci novità e soprese, lasciatevi travolgere dall'ignoto. Sul lavoro fidatevi un po' di più dei vostri colleghi. 

Almanacco

Il 24 aprile è il 114º giorno del calendario gregoriano. Mancano 251 giorni alla fine dell'anno

Santi del giorno: San Fedele da Sigmaringen (Sacerdote e Martire)

Etimologia: Fedele, dal latino “Fidelis”, originariamente, era un “cognomen” divenuto personale solo in epoca tarda. La sua fortuna è dovuta al significato mistico attribuitogli dai cristiani: “fedele, devoto”, presso i quali si diffuse rapidamente.

Nati 24 aprile

Sei nato oggi? I nati il 24 aprile hanno costantemente bisogno di registrare le loro impressioni in scritti, discorsi o semplicemente con l’esempio, poiché è molto importante per loro che gli altri sappiano ciò che essi pensano: in questo senso sviluppano una sorta di dipendenza da un pubblico in grado di apprezzarli. Anche se possono diventare dei leader, non è tanto il potere in sé che interessa loro, quanto piuttosto la possibilità di tutelare e guidare la vita dei loro cari, verso i quali hanno sempre un atteggiamento protettivo. I nati il 24 aprile tendono a sacrificare molto della loro vita all’amore, ponendosi così molto spesso in situazioni di forte stress.

1942 – Barbra Streisand: Artista tra le più complete della storia americana e non solo, formidabile attrice e cantante dalla voce intensa ed elegante.

Accadde Oggi

I Greci conquistano Troia con il cavallo, inviato il primo messaggio telegrafico, aperto il Ponte di Brooklyn, dal Forte Verena, sull’Altopiano di Asiago parte un primo colpo di cannone verso le fortezze austriache sulla Piana di Vezzena.

  • 1184 aC – Guerra di Troia: i greci conquistano la città con lo stratagemma ideato da UIlisse del cavallo di legno donato ai troiani “in segno di pace”, ma al cui interno si nascondevano i guerrieri nemici.
  • 1558 – Maria Stuarda, sedicenne regina di Scozia, sposa il principe quattordicenne Francesco II di Francia, al quale era stata promessa all’età di 5 anni.
  • 1798 – Nazionalisti irlandesi si ribellano contro l’occupazione britannica, credendo che truppe francesi si apprestassero a invadere l’Irlanda
  • 1814 – Papa Pio VII, liberato lascia Savona il 19 marzo e rientra nei suoi Stati (resi dai francesi il 24 gennaio 1814) dalla parte della Romagna, che lo accoglie molto benevolmente, giungendo a Roma il 24 maggio ricevuto da folla esultante
  • 1844 – Viene inviato il primo messaggio telegrafico in Codice Morse: ‘What hath God wrought!’
  • 1883 – Il Ponte di Brooklyn viene aperto al traffico dopo 14 anni di costruzione
  • 1898 – La Spagna dichiara guerra agli Stati Uniti dopo aver ricevuto l’intimazione a ritirarsi da Cuba.
  • 1915- In seguito all’arruolamento di un gran numero di Armeni nell’esercito russo, il governo dei “Giovani Turchi” ordina numerosi arresti all’interno delle comunità armene, cominciando da quella di Istanbul.
  • 1910 – Buenos Aires, Argentina: Dorando Pietri corre la sua ultima maratona in 2.38’48″2, suo primato personale
  • 1915 – L’Italia entra in guerra a fianco di Francia, Gran Bretagna e Impero russo. Dal Forte Verena, sull’Altopiano di Asiago, parte un primo colpo di cannone verso le fortezze austriache situate sulla Piana di Vezzena: l’Italia inizia ufficialmente le operazioni militari nella Prima guerra mondiale. Ai primi fanti del Regio Esercito che varcarono il confine nella medesima data è dedicata la prima strofa de La canzone del Piave
  • 1941 – Seconda guerra mondiale: al largo di Siracusa il sommergibile britannico HMS Upholder affonda con due siluri la nave italiana Conte Rosso: 2300 morti;
  • 1943 – Olocausto: Josef Mengele diventa capo ufficiale medico del Campo di concentramento di Auschwitz
  • 1945- Cuneo insorge contro gli occupanti nazifascisti. Nel corso della battaglia particolarmente cruenta, che dura sino al 29 aprile, i cittadini combattono contro i tedeschi e i repubblichini al fianco delle brigate garibaldine, appartenenti al gruppo “giustizia e libertà”, scese dalle valli alpine.
  • 1967- L’Unione sovietica annuncia il fallimento della missione spaziale del Soyuz 1 e la morte del cosmonauta Vladimir Komarov. Quarantenne, alla sua seconda missione nello spazio, muore al rientro nell’atmosfera per la mancata apertura dei lacci del paracadute.
  • 1968 - Alcuni studenti danno fuoco alla Borsa di Parigi
  • 1975- Elementi della banda Baader-Meinhof assaltano l’ambasciata tedesca a Stoccolma. L’obiettivo dei terroristi è quello di ottenere la liberazione di alcuni compagni detenuti.
  • 1978 – Tutte le forze politiche decidono di rifiutare la proposta delle Brigate rosse di scambiare l’onorevole Aldo Moro con Renato Curcio e altri 12 terroristi.
  • 1991 – Inizia l’Operazione Salomone, il grande trasferimento di ebrei falascia dall’Etiopia verso Israele
  • 2000 – A Parigi si tiene il Congresso del Millennio dei matematici, durante il quale vennero proposti 7 problemi per il millennio, ad imitazione dei 23 problemi di Hilbert
  • 2001 – Lo sherpa 15 enne Temba Tsheri diventa la persona più giovane ad aver scalato l’Everest
  • 2008 – Dopo 240 anni di monarchia, in Nepal viene proclamata la repubblica federale
  • 2008- La salma di Padre Pio viene esposta nel santuario di San Giovanni Rotondo. Il corpo del frate è protetto da una teca di cristallo appositamente costruita.

1821 – Manzoni inizia la stesura di Fermo e Lucia: Mentre la storia dei “grandi” si avviava a vivere l’”ultima ora dell’uom fatale”, uno scrittore insofferente alle ingiustizie del suo tempo scelse di scrivere la storia degli umili, delle vittime degli eventi e delle decisioni dei potenti. Ne nacque un’opera epocale, che dischiuse un nuovo orizzonte alla lingua e alla letteratura italiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 24 aprile: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento