rotate-mobile
social

Oggi 24 marzo: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 24 marzo. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata

Ariete - Cari ariete, in questa giornata avrete modo di fare nuovi incontri molto piacevoli quindi se siete single cercate di uscire e non chiudetevi in casa. Sul lavoro, arrivano buone idee quindi non abbiate paura di dire la vostra. 

Toro - Cari toro, attenzione alle parole oggi perché rischiate di litigare con il partner. Sul lavoro c'è un po' di insoddisfazione ma per adesso bisogna stringere i denti. 

Gemelli - Cari gemelli, è arrivato il momento di affrontare discorsi difficili con il partner e risolvere un po' di problemi di coppia. Sul lavoro avrete un grande intuito, sfruttatelo al massimo. 

Cancro - Cari cancro, in amore sentirete un po' il peso del passato sulle spalle ma dovrete fare in modo di andare avanti. Sul lavoro c'è un po' di stanchezza ma non perdetevi d'animo.

Leone - Cari leone, in questa giornata la luna è nel segno e vi fa sentire sempre più innamorati. Sul lavoro arrivano le prime soddisfazioni dopo un momento di grande stress. 

Vergine - Cari vergine, attenzione in amore perché l'agitazione è forte e rischiate di litigare con il partner con grande facilità. Sul lavoro le idee sono tante e anche la voglia di fare di più. Attenzione solo a qualche problemino di salute. 

Bilancia - Cari bilancia, arriva una bella giornata da vivere appieno nonostante una Venere non proprio favorevole. Sul lavoro cercate di mantenere la calma e le decisioni rimandatele alla prossima settimana. 

Scorpione - Cari scorpione, la sfera sentimentale è un po' caotica ultimamente ma non bisogna arrendersi. Sul lavoro ci sarà qualche piccolo stress dal punto di vista economico ma per il resto tutto procederà bene. 

Sagittario - Cari sagittario, in amore se non siete convinti iniziate a guardarvi intorno perché il cielo di oggi favorisce i nuovi incontri. Per quanto riguarda il lavoro tutto procede bene. 

Capricorno - Cari capricorno, cercate di dedicare più tempo alla famiglia e alle persone care e lasciate da parte lo stress del lavoro. 

Acquario - Cari acquario, non siete del tutto soddisfatti della vostra vita privata ultimamente quindi cercate di prendere decisioni. Sul lavoro arriva il momento di provare qualcosa di nuovo. 

Pesci - Cari pesciolini, la giornata di oggi non sarà semplicissima per i sentimenti ma cercate di affrontarla con coraggio. Sul lavoro arriva il momento di prendersi più responsabilità.

Almanacco

Il 24 marzo è l’83º giorno del calendario gregoriano. Mancano 282 giorni alla fine dell’anno. 

Santi del giorno: Santa Caterina di Svezia
L’etimologia del nome «Caterina» attinge al greco «donna pura». Tale fu Catarina Ulfsdotter, meglio conosciuta come Caterina di Svezia, secondogenita degli otto figli di Santa Brigida, la grande mistica svedese che ha segnato profondamente la storia, la vita e la letteratura del Paese scandinavo.

Nati 24 marzo

 I nati il 24 marzo sono spontanei e diretti e, di solito, preferiscono prendere la vita il più semplicemente possibile; sono circondati da un alone di innocenza e ingenuità tipicamente infantile. Questo tratto naturale del loro carattere li porta a un atteggiamento di estrema apertura verso gli altri, di solito riconoscibile fin dal primo incontro. Possono essere timidi e riservati e dotati di una grande modestia e forza d’animo.

1926 – Dario Fo: Sublime interprete ed innovatore del linguaggio teatrale, è stata una delle figure più eminenti del panorama culturale italiano.

1874 – Luigi Einaudi: Annoverato tra i padri della Repubblica Italiana, la sua personale declinazione del pensiero liberale resta ancora attuale.

1874 – Harry Houdini: Nessuna catena, camicia di forza o baule ha saputo resistere a colui che è passato alla storia come il più grande illusionista ed escapologo della storia.

Accadde Oggi

  • 1401 – L’imperatore turco-mongolo Tamerlano saccheggia Damasco.
  • 1603 – Giacomo I Stuart, già Re di Scozia, viene proclamato Re d’Inghilterra in successione ad Elisabetta I Tudor.
  • 1810 – Parigi: in seguito ad una parata che lo ha colpito favorevolmente, Napoleone Bonaparte ordina che i Pupilles de la Garde vengano aggiunti alla Guardia Imperiale. Era formata da bambini abbandonati oppure orfani, per lo più di soldati morti in servizio
  • 1849 – Novara: l’ex Re di Sardegna Carlo Alberto fugge all’una del mattino diretto in Portogallo, dopo aver abdicato in favore del figlio Vittorio Emanuele II
  • 1882- Il biologo tedesco Robert Koch, poi Premio Nobel per la medicina nel 1905, annuncia la scoperta del batterio responsabile della tubercolosi, che verrà chiamato anche bacillo di Koch. A cavallo tra il 1800 e il 1900, la tubercolosi è la principale causa di morte in Europa e negli Stati Uniti.
  • 1905- Muore Jules Verne, lo scrittore di “Ventimila leghe sotto i mari” e “Viaggio al centro della Terra”.
  • 1944- Nei pressi di Roma, è il giorno dell’eccidio delle Fosse Ardeatine: 335 persone vengono fucilate. La rappresaglia per l’attentato di Via Rasella, dove avevano trovato la morte 33 militari tedeschi, è guidata dal colonnello Herbert Kappler, coadiuvato dal capitano Priebke.
  • 1962- Muore Auguste Piccard, fisico ed esploratore svizzero. Costruisce, con il fratello gemello Jean, palloni aerostatici dal 1913. Nel 1934, tocca in aerostato i 17.500m. Con il passare degli anni, progetta e costruisce il primo batiscafo, per sondare le profondità del mare.
  • 1973 – Viene pubblicato The Dark Side of the Moon, l’album più venduto dei Pink Floyd che vanta ben 723 settimane consecutive di permanenza nella top 200 U.S.A.
  • 1976- Un golpe militare cambia il corso della storia dell’Argentina. Prende il potere una giunta, composta da Leopoldo Galtieri in rappresentanza dell’esercito, da Emilio Eduardo Massera per la marina, da Orlando Ramon Agosti, per l’aeronautica, e presieduta dal generale Jorge Videla.
  • 1989- La nave petroliera Exxon Valdez, di proprietà della Exxon Mobil, si incaglia nella baia di Prince William, in Alaska. Oltre 41 milioni di litri di greggio fuoriescono dallo scafo dell’imbarcazione provocando uno dei disastri ambientali più gravi della nostra storia.
  • 1999- La Nato inizia i bombardamenti aerei sulla Repubblica Federale Iugoslava, accusata di non aver rispettato gli accordi internazionali di Rambouillet che miravano a risolvere la questione del Kosovo, focolaio di tensione etnica tra serbi e albanesi.
  • 1999 – Un incendio si sviluppa nel tunnel del Monte Bianco: vi perdono la vita 39 persone.
  • 2004 – Vincita record con un “6” al Superenalotto a Bari: 45 milioni e 740.866,23 euro.E’ la seconda miglior vincita di sempre.
  • 2012 – Vigor Bovolenta: nato a Contarina in provincia di Rovigo e morto a Macerata, è stato un grande pallavolista.
  • 2013 – Centinaia di miglia di persone protestano a Parigi contro la legalizzazione iFrancia dei matrimoni tra persone dello stesso sesso
  • 2015 – Volo Germanwings 9525: il copilota schianta volontariamente l’aereo nei pressi della località francese di Prads-Haute-Bléone.

1944 – Eccidio delle Fosse Ardeatine: Uno dei più vili massacri compiuti contro cittadini inermi e simbolo dell’immane ferocia dell’occupazione nazista durante la Seconda guerra mondiale.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 24 marzo: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento