rotate-mobile
social

Oggi 25 febbraio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 25 febbraio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete: Cari Ariete, oggi la vostra energia è alle stelle! Approfittatene per affrontare sfide lavorative. In amore, una sorpresa vi attende.

Toro: Cari Toro, la pazienza è la chiave. Non forzate decisioni in fretta, specialmente in campo sentimentale. Sul lavoro, una notizia inaspettata potrebbe portare a nuove opportunità.

Gemelli: Cari Gemelli, la comunicazione è fondamentale oggi. Esprimete i vostri pensieri sia in amore che sul lavoro. Una serata tranquilla vi aiuterà a rilassarvi.

Cancro: Cari Cancro, oggi è il giorno perfetto per dedicarvi ai vostri hobby e passioni. L'amore brilla, approfittatene per momenti romantici.

Leone: Cari Leone, la vostra leadership è richiesta sia in ufficio che in famiglia. Non temete di prendere il comando. In amore, mostrate la vostra parte più dolce.

Vergine: Cari Vergine, la precisione è il vostro punto di forza, ma oggi provate a lasciarvi andare un po'. Una serata spontanea potrebbe rivelarsi sorprendentemente piacevole.

Bilancia: Cari Bilancia, l'equilibrio tra lavoro e vita privata è essenziale. Non trascurate i vostri cari per gli impegni professionali. Una cena a lume di candela potrebbe essere l'ideale.

Scorpione: Cari Scorpione, la passione vi guida, ma attenzione a non lasciarvi sopraffare dalle emozioni. Un dialogo aperto con il partner risolverà eventuali malintesi.

Sagittario: Cari Sagittario, l'avventura vi chiama! Organizzate una gita fuori porta per staccare dalla routine. In amore, la complicità è la parola d'ordine.

Capricorno: Cari Capricorno, la determinazione vi porta lontano, ma oggi concedetevi una pausa. Un momento di relax è ciò di cui avete bisogno per ricaricare le energie.

Acquario: Cari Acquario, la creatività è il vostro punto di forza. Usatela per trovare soluzioni innovative sul lavoro. In amore, una sorpresa dal vostro partner vi renderà felici.

Pesci: Cari Pesci, l'intuizione vi guida verso scelte giuste. Fidatevi del vostro istinto, sia in amore che nelle decisioni professionali. Una serata tranquilla con gli amici vi farà bene.

Almanacco

Oggi 25 febbraio. E’ il 56° giorno dell’anno, 8ª settimana. Alla fine mancano 309 giorni.

Santi del giorno: San Romeo (Carmelitano di Lucca)

Etimologia: Romeo, deriva dal greco rhomaios, latinizzato in romaeus, ed ha il significato di “pellegrino che va per devozione a Roma”.
Il nome fu reso celebre dalla tragedia di William Shakespeare, Romeo e Giulietta (The Most Excellent and Lamentable Tragedy of Romeo and Juliet).

Nati il 25 febbraio

Sei nato oggi? Anche se non te ne rendi conto la tua è una natura spirituale. Abbandona gli schemi di vita che ti sono stati insegnati e segui il tuo cuore. Denaro e carriera non hanno per te alcun significato: cerca un’occupazione che ti permetta di esprimere la tua creatività e i tuoi sentimenti. In amore non seguire le lucciole e concediti solo a chi davvero si mostrerà degno di te.

  • Francesca Michielin
  • Carlo Goldoni

1943 – George Harrison : Dei favolosi quattro ragazzi di Liverpool era The Quiet One, “quello tranquillo”, ma non per questo meno influente sulle tendenze giovanili dell’epoca, grazie anche al suo profondo interesse per la cultura indiana.

1866 – Benedetto Croce: Ribattezzato come il “filosofo della libertà”, è annoverato tra i più influenti pensatori del Novecento italiano e tra le voci più autorevoli del pensiero liberale europeo.

1945 – Teo Teocoli: Comico e personaggio televisivo molto popolare, attivo fin dagli anni Settanta anche a teatro e sul grande schermo. Nato a Taranto, in Puglia, Antonio Teocoli, in arte Teo.

Accadde Oggi

  • .1570. Papa Pio V scomunica la regina Elisabetta I d’Inghilterra dichiarandola eretica e svincolando i sudditi dall’obbligo di fedeltà ed obbedienza.
  • 1695 – Terremoto di Santa Costanza: l’evento provoca vittime e danni ad Asolo e nei paesi limitrofi
  • 1836. L’americano Samuel Colt brevetta una pistola “revolver” a cilindro rotante con 6 pallottole dandole il nome di rivoltella.
  • 1922. Viene eseguita a Versailles la condanna a morte mediante ghigliottina di Henri Landru, un serial killer conosciuto con il soprannome di “Barbablu”. Fingendosi vedovo, aveva sposato e ucciso 10 donne facendone sparire i corpi e incamerandone i beni.
  • 1939. Entra in vigore il regio decreto che stabilisce l’obbligo di contrarre matrimonio per poter ottenere promozioni nella pubblica amministrazione.
  • 1964. Diventa campione mondiale dei pesi massimi il pugile Cassius Clay battendo Sonny Liston. Prenderà il nome di Muhammad Alì.
  • 1972. La Germania paga un riscatto di 5 milioni di dollari a un gruppo di dirottatori palestinesi per la liberazione dei passeggeri di un jumbo tedesco.
  • 1986. Il presidente-dittatore Ferdinando Marcos fugge dalle Filippine dopo 20 anni di potere: aveva tentato di truccare l’esito delle elezioni. La presidenza viene assunta dea Corazon Aquino.
  • 2003. Muore a Roma, all’età di 82 anni, uno dei più grandi attori italiani, Alberto Sordi.
  • 2011. A Fairbanks in Alaska vengono trovati da un gruppo di ricercatori i resti di un bambino vissuto all’epoca della glaciazione, cioè circa 11.500 anni prima.
  • 2013 – Alle elezioni politiche il Pd ottiene il 29,50% dei voti, il Partito delle Libertà il 29,18%, il M5s il 25,56. Il Partito Democratico conquista la maggioranza dei seggi alla Camera, ma non al Senato con 131 senatori, contro i 116 del Pdl e i 55 del Movimento Cinquestelle..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 25 febbraio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento