rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
social

Oggi 25 marzo: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno

A Bassano del Grappa comincia una rivoluzione, usata per la prima volta la ghigliottina, inventata la televisione, muore lo scrittore Salgari.
I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 25 marzo. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata

Ariete - Cari ariete, la luna contraria provoca un po' di nervosismo e confusione. Attenzione ai rapporti con gli altri. Sul lavoro bisogna evitare le polemiche quindi cercate di non alzare i toni con i colleghi. 

Toro - Cari toro, oggi meglio rimandare le discussioni importanti con il partner agli inizi di aprile perché questo non è il momento adatto. Sul lavoro attenzione all'aspetto finanziario. 

Gemelli - Cari gemelli, oggi la luna di rende particolarmente desiderosi di amare quindi lasciatevi andare con il partner. Sul lavoro meglio scegliere solo persone positive e grintose nel proprio team.

Cancro - Cari cancretti, vi sentite un po' agitati oggi, forse anche colpa della luna opposta. Sul lavoro i grandi cambiamenti sono dietro l'angolo e finalmente porteranno a un rinnovo della vostra routine. Via libera alle novità.

Leone - Cari leoncini, oggi ci vorrà un po' di prudenza in più in amore quindi attenzione alle parole. Sul lavoro meglio essere un po' più cauti del solito. 

Vergine - Cari vergine, date più spazio all'affetto quindi via libera alle uscite romantiche. Sul lavoro attenzione a dei battibecchi con qualche collega. 

Bilancia - Cari bilancia, è arrivato il momento di reagire in amore se le cose non stanno andando bene. Sul lavoro la voglia di fare è tanta quindi non abbiate paura di avanzare nuove proposte. 

Scorpione - Cari scorpioncini, in amore è arrivato il momento di ufficializzare un rapporto se vi sta rendendo felici. Sul lavoro arrivano belle soluzioni a problemi accumulati nel passato.

Sagittario - Cari sagittario, godete di emozioni forti e la luna nel segno aiuterà da questo punto di vista. Sul lavoro continuate a puntare in alto e a credere nelle vostre capacità. 

Capricorno - Cari capricorno, è ora di affrontare i problemi d'amore che state vivendo e non tralasciarli. Prendete decisioni definitive e andate avanti con la vostra vita. Il lavoro? Sta per arrivare un momento di svolta. 

Acquario - Cari acquario, in amore finalmente torna il sereno e la voglia di vivere emozioni forti. Bene per i single che possono fare nuovi incontri e sul lavoro, attenzione solo a un po' di nervosismo. 

Pesci - Cari pesciolini, fatevi avanti in amore senza troppi timori e sul lavoro, grazie all'influenza di Giove, riuscirete ad avere belle novità. Godetevi questo momento fortunato.

Almanacco

Il 25 marzo è l’84º giorno del calendario gregoriano. Mancano 281 giorni alla fine dell’anno.

Santo del giorno: oggi si celebra l’Annunciazione del Signore. L’Annunciazione del Signore è l’annuncio del concepimento e della nascita di Gesù che viene fatto a Maria e Giuseppe dall’arcangelo Gabriele.

Nati 25 marzo

I nati il 25 marzo non si fermano mai: sono tra gli individui più attivi, energici e dinamici dell’anno. Apparentemente sembrano dei dominatori nati, ma forse sarebbe meglio definirli dei solitari, degli individualisti: quando infatti si trovano a dover guidare un gruppo, non lo fanno quasi mai per desiderio di emergere, ma perché spinti dalle circostanze o dal loro stesso talento. Il matrimonio risulta alquanto difficile per questi individualisti, forse perché sono abituati a ragionare solo per sé: il loro partner deve non soltanto sapere essere un vero compagno, ma anche saper controbilanciare la loro energica personalità. Non troppo dotati di tatto, i nati il 25 marzo hanno un temperamento schietto e sbrigativo che non di rado li mette nei pasticci.

1940 – Mina: Regina incontrastata della musica leggera italiana, con la sua voce dalle infinite possibilità ha interpretato migliaia di canzoni che hanno fatto la storia del Bel Paese.

1942 – Aretha Franklin: Un mito vivente della musica gospel e dell’R&B, dotata di un timbro vocale che le permette qualsiasi virtuosismo e che l’è valso il soprannome di Lady Soul.

1947 – Elton John: Musicista e cantautore tra i più valenti del rock mondiale, per le cronache musicali è il Baronetto.

Accadde Oggi

  • I a.C. – Data tradizionalmente indicata come Concepimento di Gesù
  • 1436 – Consacrata la cattedrale di Santa Maria del Fiore: Dal Medioevo al Rinascimento, la sua costruzione attraversò quasi un secolo e mezzo di storia cittadina. Quando venne ultimata era la più grande cattedrale d’Europa, oggi è la terza più alta al mondo dopo la Cattedrale di Beauvais e la Basilica di San Pietro in Vaticano. Ma soprattutto è uno degli esempi più sublimi del Rinascimento italiano.
  • 1522 – Inigo de Recalde de Loyola, perde le vesti di cavaliere per iniziare il suo noviziato. Prenderà il nome di Ignazio di Loyola e fonderà i Gesuiti
  • 1585 – Istituita l’Accademia della Crusca: Da oltre quattro secoli la massima istituzione linguistica italiana, ogni suo parere sulla grammatica e sul lessico della “lingua del sì” è vangelo!
  • 1792- Per la prima volta nella storia è utilizzata la ghigliottina. A Parigi viene decapitato il bandito Nicolas Jacques Pelletier.
  • 1798 – Londra, Richard Trevithick applica alle sue carrozze la macchina a vapore di Watt creando il primo veicolo senza trazione animale
  • 1821 – La Grecia dichiara la sua indipendenza dall’Impero Ottomano: inizia la Guerra d’indipendenza greca
  • 1848 – Bassano del Grappa comincia una breve esperienza rivoluzionaria (contro il Regno Lombardo-Veneto), conclusa il 5 giugno con la rioccupazione austriaca.
  • 1918 – muore Claude Debussy: Nato a Saint-Germain-en-Laye, nel nord della Francia, viene considerato tra i più eccelsi compositori della storia francese.
  • 1911- Si suicida, in modo particolarmente cruento, Emilio Salgari. Nato a Verona nel 1862, a 20 anni pubblica il suo primo racconto, “I selvaggi della Papuasia”, fu uno dei massimi scrittori italiani.
  • 1925 – Londra: l’ingegnere scozzese John Logie Baird inventa la televisione che sarà disponibile solo dal 2 ottobre dell’anno stesso
  • 1926- Alla Scala di Milano debutta in prima assoluta la ‘”Turandot” di Giacomo Puccini, diretta da Arturo Toscanini. A causa della morte improvvisa del maestro toscano, nel 1924, l’opera era stata completata da Franco Alfano.
  • 1945- Il Comitato di Liberazione Nazionale dell’Alta Italia ordina l’insurrezione generale di tutti i gruppi combattenti. A Milano arrivano, in una città in sciopero, i partigiani di tutte le zone circostanti. Il 30 aprile le truppe alleate entrano in una città ormai liberata. In Germania, nel frattempo, l’esercito russo e quello americano si congiungono sulle rive dell’Elba.
  • 1953- Francis Harry Compton Crick e James Dewey Watson pubblicano sulla rivista ‘”Nature” la scoperta della struttura a doppia elica del Dna.
  • 1974 – “Rivoluzione dei garofani” in Portogallo: militari dell’area progressista abbattono il potere dispotico di Marcelo Caetano, ereditato dal dittatore  Antonio Salazar. 
  • 2000 – Viene formato il nuovo governo italiano presieduto da Giuliano Amato.
  • 2001 – Muore sulla pista di Lausitzring in Germania il pilota italiano Michele Alboreto: stava collaudando la nuova AudiR8 in vista della 24 ore di Le Mans.
  • 2002 – L’astronauta italiano Roberto Vittori partecipa alla spedizione spaziale internazionale sulla Soyuz TM-34.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 25 marzo: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento