rotate-mobile
social

Oggi 25 marzo: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

Oroscopo Paolo Fox 25 marzo. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete. Non sono pochi quelli di voi che hanno vissuto un periodo difficile, ora in amore c’è bisogno di riscattarsi. Nel lavoro ci sono buone opportunità per chi lavora a chiamata. Svolte definitive per cause e questioni legali in arrivo.

Toro. Interessanti i legami con Capricorno e Toro; oggi potresti ricevere una notizia inaspettata in amore! Le questioni di lavoro si risolveranno molto presto: positività!

Gemelli. Questa Luna favorevole aiuterà anche chi non credeva più nell’amore! Nel lavoro puoi avanzare una richiesta in questa giornata. 

Cancro. In questi giorni le cose non vanno come vorresti. Alcuni pianeti come Venere contraria ti rendono diffidente, forse anche polemico. Nel lavoro hai detto tutto quello che pensavi: ora dovrai impegnarti a fare nuove amicizie.

Leone. La Luna è ancora nel tuo segno, le coppie che stanno assieme da tempo adesso possono recuperare. Nel lavoro di recente ci sono state troppe polemiche, non è il momento di fare nuovi investimenti però puoi incominciare a pensarci.

Vergine. Da qui alla fine del mese buone occasioni per l’amore. Nel lavoro non mancheranno opportunità, purtroppo restano problemi legati al passato.

Bilancia. Le crisi di solito non nascono all’improvviso, se devi parlare con una persona fallo. Nel lavoro è necessario prendere le distanze da chi vuole danneggiarti: Giove e Saturno sono favorevoli.

Scorpione. E’ una giornata controversa, attenzioni alle polemiche eccessive in amore. Nel lavoro ci saranno nuovi incarichi e mansioni importanti. E’ un momento molto positivo.

Sagittario. Queste giornate sono positive: non mancherà il desiderio di farsi avanti. Nel lavoro, malgrado le difficoltà sono convinto che chi ha una causa in corso avrà una risposta entro i prossimi mesi.

Capricorno. Ci avviciniamo ad un periodo importante, tuttavia le coppie devono stare attente. Nel lavoro non far partire progetti che possono diventare un problema.

Acquario. La Luna in opposizione non aiuta, anzi genera contrasti! Nel lavoro sarà meglio stare attenti alle spese. Non dimenticare che Uranio è contrario e dovresti fare qualche cambiamento.

Pesci. Se è nata una storia non rinunciarci; hai bisogno di appoggio morale o di riconciliazione. Nel lavoro lascia passare queste ore, verifica bene ogni contatto.

Almanacco

Il 25 marzo è l’84º giorno del calendario gregoriano. Mancano 281 giorni alla fine dell’anno.

Santo del giorno: oggi si celebra l’Annunciazione del Signore. L’Annunciazione del Signore è l’annuncio del concepimento e della nascita di Gesù che viene fatto a Maria e Giuseppe dall’arcangelo Gabriele.

Nati 25 marzo

I nati il 25 marzo non si fermano mai: sono tra gli individui più attivi, energici e dinamici dell’anno. Apparentemente sembrano dei dominatori nati, ma forse sarebbe meglio definirli dei solitari, degli individualisti: quando infatti si trovano a dover guidare un gruppo, non lo fanno quasi mai per desiderio di emergere, ma perché spinti dalle circostanze o dal loro stesso talento. Il matrimonio risulta alquanto difficile per questi individualisti, forse perché sono abituati a ragionare solo per sé: il loro partner deve non soltanto sapere essere un vero compagno, ma anche saper controbilanciare la loro energica personalità. Non troppo dotati di tatto, i nati il 25 marzo hanno un temperamento schietto e sbrigativo che non di rado li mette nei pasticci.

1940 – Mina: Regina incontrastata della musica leggera italiana, con la sua voce dalle infinite possibilità ha interpretato migliaia di canzoni che hanno fatto la storia del Bel Paese.

1942 – Aretha Franklin: Un mito vivente della musica gospel e dell’R&B, dotata di un timbro vocale che le permette qualsiasi virtuosismo e che l’è valso il soprannome di Lady Soul.

1947 – Elton John: Musicista e cantautore tra i più valenti del rock mondiale, per le cronache musicali è il Baronetto.

Accadde Oggi

  • I a.C. – Data tradizionalmente indicata come Concepimento di Gesù
  • 1436 – Consacrata la cattedrale di Santa Maria del Fiore: Dal Medioevo al Rinascimento, la sua costruzione attraversò quasi un secolo e mezzo di storia cittadina. Quando venne ultimata era la più grande cattedrale d’Europa, oggi è la terza più alta al mondo dopo la Cattedrale di Beauvais e la Basilica di San Pietro in Vaticano. Ma soprattutto è uno degli esempi più sublimi del Rinascimento italiano.
  • 1522 – Inigo de Recalde de Loyola, perde le vesti di cavaliere per iniziare il suo noviziato. Prenderà il nome di Ignazio di Loyola e fonderà i Gesuiti
  • 1585 – Istituita l’Accademia della Crusca: Da oltre quattro secoli la massima istituzione linguistica italiana, ogni suo parere sulla grammatica e sul lessico della “lingua del sì” è vangelo!
  • 1792- Per la prima volta nella storia è utilizzata la ghigliottina. A Parigi viene decapitato il bandito Nicolas Jacques Pelletier.
  • 1798 – Londra, Richard Trevithick applica alle sue carrozze la macchina a vapore di Watt creando il primo veicolo senza trazione animale
  • 1821 – La Grecia dichiara la sua indipendenza dall’Impero Ottomano: inizia la Guerra d’indipendenza greca
  • 1848 – Bassano del Grappa comincia una breve esperienza rivoluzionaria (contro il Regno Lombardo-Veneto), conclusa il 5 giugno con la rioccupazione austriaca.
  • 1918 – muore Claude Debussy: Nato a Saint-Germain-en-Laye, nel nord della Francia, viene considerato tra i più eccelsi compositori della storia francese.
  • 1911- Si suicida, in modo particolarmente cruento, Emilio Salgari. Nato a Verona nel 1862, a 20 anni pubblica il suo primo racconto, “I selvaggi della Papuasia”, fu uno dei massimi scrittori italiani.
  • 1925 – Londra: l’ingegnere scozzese John Logie Baird inventa la televisione che sarà disponibile solo dal 2 ottobre dell’anno stesso
  • 1926- Alla Scala di Milano debutta in prima assoluta la ‘”Turandot” di Giacomo Puccini, diretta da Arturo Toscanini. A causa della morte improvvisa del maestro toscano, nel 1924, l’opera era stata completata da Franco Alfano.
  • 1945- Il Comitato di Liberazione Nazionale dell’Alta Italia ordina l’insurrezione generale di tutti i gruppi combattenti. A Milano arrivano, in una città in sciopero, i partigiani di tutte le zone circostanti. Il 30 aprile le truppe alleate entrano in una città ormai liberata. In Germania, nel frattempo, l’esercito russo e quello americano si congiungono sulle rive dell’Elba.
  • 1953- Francis Harry Compton Crick e James Dewey Watson pubblicano sulla rivista ‘”Nature” la scoperta della struttura a doppia elica del Dna.
  • 1974 – “Rivoluzione dei garofani” in Portogallo: militari dell’area progressista abbattono il potere dispotico di Marcelo Caetano, ereditato dal dittatore  Antonio Salazar. 
  • 2000 – Viene formato il nuovo governo italiano presieduto da Giuliano Amato.
  • 2001 – Muore sulla pista di Lausitzring in Germania il pilota italiano Michele Alboreto: stava collaudando la nuova AudiR8 in vista della 24 ore di Le Mans.
  • 2002 – L’astronauta italiano Roberto Vittori partecipa alla spedizione spaziale internazionale sulla Soyuz TM-34.


 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 25 marzo: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento