Lunedì, 22 Luglio 2024
social

Oggi 7 luglio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 7 luglio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, è arrivato il momento di tirare fuori il vostro asso nella manica in amore. Sul lavoro pensate a un obiettivo alla volta e vedrete che la confusione sparirà. 

Toro - Cari toro, in amore avete perso un po' di motivazione ma niente paura è solo un momento passeggero. Sul lavoro le opportunità sono tante, adesso bisogna scegliere.

Gemelli - Cari gemelli, in amore potreste stare mettendo in dubbio tutto ma riflettete bene. Sul lavoro siete sotto stress e tutto risulta insormontabile, forse è arrivato il momento di prendersi una pausa. 

Cancro - Cari cancretti, in amore andrà meglio dalla prossima settimana, per adesso bisogna avere pazienza e ricaricare le batterie. Sul lavoro sei sempre troppo disponibile, fatti rispettare di più. 

Leone - Cari leoncini, in amore c'è qualche piccolo intoppo ma non perdete le speranze. Sul lavoro puntate in alto, è il momento di rischiare. 

Vergine - Cari vergine, la luna vi sostiene quindi approfittatene per organizzare qualcosa di bello con il partner. Sul lavoro non ascoltate gli altri ma solo il vostro istinto. 

Bilancia - Cari bilancia, cercate di rilassarvi in amore e ritrovare il vostro equilibrio. Al bando i pensieri negativi. Sul lavoro arrivano belle sorprese. 

Scorpione - Cari scorpioncini, pensate un po' di più a voi stessi che a questa continua ricerca di un partner. Sul lavoro siete concentrati ed è un buon momento per ottenere qualcosa in più. 

Sagittario - Cari sagittario, c'è un po' di agitazione nell'aria, soprattutto in amore ma bisogna essere sinceri con il partner. Sul lavoro tutto procede per il meglio e adesso vi state godendo il vostro meritato relax. 

Capricorno - Cari capricorno, la determinazione nel vivere bene è un vostro grande pregio, sfruttatela. In amore non perdete la fiducia e sul lavoro seguite l'istinto. 

Acquario - Cari acquario, attenzione in amore perché il partner potrebbe sentirsi trascurato. Sul lavoro continuate così e le soddisfazioni arriveranno. 

Pesci - Cari pesciolini, siete un po' confusi oggi ma presto troverete le risposte che cercate sia in amore che sul lavoro. Non mollate proprio adesso. 

Almanacco

Il 7 luglio è il 188° giorno del calendario gregoriano. Mancano 178 giorni alla fine dell’anno. 

Santo del giorno: oggi si venera San Claudio

Nati 7 luglio

Sei nato oggi? La rivelazione è un tema ricorrente nella vita dei nati il 7 luglio: forse infatti è la loro urgenza di svelare a sottoporre a esame fantasie, sentimenti e pensieri più intimi di sé stessi e dagli altri. Rivelando tanto di se stessi, essi possono provocare negli altri tutta una gamma di reazioni. Qualunque sia la loro professione manifestano la tendenza a semplificare le cose attraverso la loro esposizione e anche se spesso possono essere autoritari e tesi, mantengono istinti umani molto sviluppati.

1901 – Vittorio De Sica: una delle figure preminenti del cinema italiano come attore, regista e sceneggiatore. Calca le scene fin da bambino, recitando in teatro. I capolavori: Sciuscià, Ladri di biciclette, Miracolo a Milano e Umberto D. Si tratta di pietre miliari del neorealismo cinematografico. Vince tutti i premi possibili: Nastro d’argento, David di Donatello, Palma d’oro a Cannes e l’Oscar.

1922 – Pierre Cardin: Stilista italiano, nato a Sant’Andrea di Barbarana (nel Trevigiano), il vero nome è Pietro Cardin.

1887 – Marc Chagall: Le tradizioni della natia Russia, i ricordi dell’infanzia, l’amore per gli animali domestici. Questi i temi ricorrenti della produzione di un artista di straordinaria suggestione.

Accadde Oggi

Collodi pubblica le prime storie di Pinocchio, rappresaglia partigiana a Schio, attentato terroristico a Londra, nasce a Treviso lo stilista Pierre Cardin.

  • 1456. 25 anni dopo che è stata arsa viva sul rogo (1431) Giovanna D’Arco viene assolta dalla Chiesa dall’accusa di eresia, per la quale era stata condannata a morte atroce.
  • 1647. Scoppia a Napoli la rivolta popolare, capeggiata dal popolano Tommaso Aniello, detto Masaniello, contro il viceré spagnolo Rodrigo Ponce de Leon.
  • 1881 – Collodi pubblica le prime storie di Pinocchio: Il personaggio più amato della letteratura per ragazzi nacque come risposta a un mutamento cruciale della società italiana e come occasione di guadagno per Carlo Lorenzini, in arte Collodi, che in quel periodo non se la passava tanto bene.
  • 1945. Due mesi dopo la fine della guerra un gruppo di ex partigiani della Brigata Garibaldi e agenti della Polizia ausiliaria partigiana irrompono nel carcere mandamentale di Schio, in provincia di Vicenza, massacrando 54 detenuti ritenuti ex fascisti e ferendone altri 17. E’ una rappresaglia per l’uccisione del partigiano Giacomo Bogotto ad opera delle Brigate Nere, e per la strage di 82 civili compiuta a  Pedescala dai tedeschi in ritirata. Ma alcune delle vittime di Schio risulteranno del tutto estranee ai fatti di cui venivano accusate.
  • 1960. Cinque operai, tutti iscritti al Pci, vengono uccisi dalle forze dell’ordine durante una manifestazione di piazza a Reggio Emilia. La strage rappresenta l’apice di due settimane di scontri fra dimostranti e polizia dopo che il capo del governo, Fernando Tambroni, ha dato l’ordine di contrastare, con ogni mezzo, fino al ricorso alle armi, scioperi e manifestazioni sindacali. Alla fine il bilancio sarà di 11 morti e centinaia di feriti. Il governo Tambroni, un monocolore democristiano appoggiato dall’esterno dal Msi, è costretto a dimettersi.
  • 2005 – Attentato terroristico a Londra: Un duro attacco al cuore della City. Una mattinata di terrore inizia per Londra, con una serie di esplosioni che colpiscono tre treni della metropolitana e un autobus. Gli attentatori sono tutti kamikaze. I morti sono 52, inclusi i terroristi, e i feriti circa 700. Tra le vittime anche un’italiana, Benedetta Ciaccia. L’attentato avviene mentre a Edinburgo si tiene un vertice del G-8.
  • 2007 – Papa Benedetto XVI stabilisce che la messa potrà essere celebrata anche con il vecchio rito in latino.
  • 2007 - Live Earth, catena di concerti in tutto il mondo per sensibilizzare l’umanità sul surriscaldamento globale, cui partecipano 150 star della musica moderna come Madonna, Shakira, The Red Hot Chili Peppers e Genesis.
  • 2009 – Allo Staples Center di Los Angeles si svolgono i funerali del cantante e ballerino Michael Jackson, morto il 25 giugno dello stesso anno a 50 anni per un’intossicazione acuta da propofol, un potente anestetico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 7 luglio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco
TrevisoToday è in caricamento