rotate-mobile
social

Oggi 8 dicembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 8 dicembre. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, in amore state vivendo un bellissimo periodo pieno di emozioni, sfruttatelo al massimo. Sul lavoro dovete continuare a battere il ferro finché è caldo e impegnarvi duramente.

Toro - Cari toro, in amore potrebbe esserci un problema da risolvere e anche un po' di malumore. Sul lavoro? Meglio della sfera sentimentale e buone occasioni per chi ha una attività in proprio.

Gemelli - Cari gemelli, in amore tra oggi e domani arrivano belle risposte e sul lavoro tenetevi pronti a rimettervi in gioco perché le novità sono dietro l'angolo.

Cancro - Cari cancretti, in amore il cielo parla di nuovi incontri per i single e più certezze per i fidanzati. Sul lavoro attenzione perché ci saranno delle questioni da chiarire.

Leone - Cari leoncini, le stelle di oggi sono molto promettenti per i sentimenti. Siete single? Fatevi avanti. Sul lavoro se continuerete a impegnarvi così, sarete ricompensati presto.

Vergine - Cari vergine, in amore sentite un po' di distanza del partner ma è sempre meglio affrontare i discorsi scomodi che restare zitti. Sul lavoro sono in arrivo novità.

Bilancia - Cari bilancia, in amore siete un po' nervosetti quindi massima attenzione alle parole. Sul lavoro cercate di non fare sempre più del dovuto, prendetevela comoda anche voi per una volta.

Scorpione - Cari scorpioncini, in amore il cielo parla di nuovi incontri interessanti e una buona serenità per le coppie stabili. Sul lavoro arrivano conferme.

Sagittario - Cari sagittario, le stelle di oggi parlano d'amore e chi è solo potrà fare nuovi incontri speciali. Sul lavoro coltivate i contatti, soprattutto quelli con l'estero.

Capricorno - Cari capricorno, in amore è arrivato il momento di avere una maggiore stabilità. Sul lavoro, invece, prendetevi le vostre responsabilità e fate una scelta consapevole e matura.

Acquario - Cari acquario, il cielo di oggi permette alle coppie che si vogliono bene di fare progetti per il futuro. Sul lavoro avete una grande voglia di fare.

Pesci - Cari pesciolini, Venere è dalla vostra parte quindi al bando i pensieri negativi. Vivete le emozioni belle dell'amore con serenità. Sul lavoro avrete modo di mettere fine e un progetto importante.

Almanacco

L’8 dicembre è il 342º giorno del calendario gregoriano. Mancano 23 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria

Etimologia: Immacolata, come Concetta, anche Immacolata è un nome recente, diffusosi dopo l’istituzione, nel 1854, del dogma dell’Immacolata Concezione della Vergine da parte della Chiesa. Il personale riprende il termine latino “Immaculata”, ovvero “puro non macchiato”.

Oggi è: L’Immacolata Concezione: L’Immacolata Concezione è una festa che ricorda un dogma cattolico, proclamato da papa Pio IX nel 1854. Con questo dogma la chiesa sancisce che la Madonna è stata preservata, sin dalla sua nascita, dal peccato originale. La tradizione dedica questo giorno alla realizzazione dell’albero di Natale e del Presepe.

Accadde Oggi

Viene assassinato John Lennon, Guovanni Bosco fonda il suo oratorio, tentativo di colpo di Stato in Italia.

  • 1816 – Atto di Unione del Regno di Napoli e del Regno di Sicilia: nasce il Regno delle due Sicilie
  • 1841 – A Torino San Giovanni Bosco inizia la fondazione del suo oratorio
  • 1914 – viene combattuta la Battaglia delle Isole Falkland
  • 1941 - Shoah: I nazisti usano i camion a gas per la prima volta nel campo di Chełmno, nei pressi di Łódź
  • Seconda guerra mondiale: Dopo l’attacco di Pearl Harbor del giorno precedente, il Congresso degli Stati Uniti approva una dichiarazione di guerra contro l’Impero giapponese. La deputata Jeannette Rankin è l’unica a votare contro. In risposta, tre giorni dopo, la Germania nazista e l’Italia fascista dichiarano guerra agli Stati Uniti
  • Seconda guerra mondiale: i giapponesi lanciano un attacco contro Hong Kong
  • 1970 – Fallito tentativo di colpo di Stato in Italia, capitanato dal principe Junio Valerio Borghese
  • 1976 – Gli Eagles pubblicano uno degli album più venduti di tutti i tempi, Hotel California
  • 1980 – Mark David Chapman uccide l’ex Beatle John Lennon

1980 – John Lennon viene assassinato: Una voce dall’ombra «Mr Lennon!» e subito dopo sei colpi di pistola, cinque a segno nella schiena di John Lennon, che cade a terra esanime sotto gli occhi della moglie Yoko Ono, all’ingresso del Dakota Building.

1970 – Golpe Borghese: Un attacco al cuore delle istituzioni democratiche per instaurare un governo reazionario e di stampo neofascista (sul modello greco). A quest’obiettivo miravano gli ideatori del golpe Borghese, così chiamato dal nome della mente organizzatrice dell’atto eversivo, l’ufficiale Junio Valerio Borghese.

1976 – Gli Eagles pubblicano “Hotel California”: Una pietra miliare della musica e tra le massime espressioni del country rock. Con Hotel California gli Eagles sfornarono il loro capolavoro assoluto, con 32 milioni di copie vendute annoverato tra gli album più venduti di sempre.

Nati 8 dicembre

Sei nato oggi 8 dicembre? Sei dotato di grande intelligenza ma devi imparare ad essere meno caotico e a canalizzare le tue energie in una direzione ben precisa. Ami lavorare, sei capace di importi ritmi durissimi e quel che produci suscita sempre ammirazione. La tua carriera ideale sarebbe quella di giornalista e scrittore. In amore sei protetto dalla fortuna e riesci a risolvere sempre brillantemente anche le situazioni più difficili.

1953 – Kim Basinger : È la bionda mozzafiato più famosa di Hollywood e in assoluto tra le donne più affascinanti della storia del cinema. Nata ad Athens, in Georgia.

1943 – Jim Morrison: Non c’è dubbio che sia stato lui il più bohémien degli artisti rock del secolo scorso: una vita breve ma intensa, vissuta da “maledetto” sul palco e fuori.

Scomparsi oggi:

1980 – John Lennon: Icona culturale senza tempo e figura simbolo dei movimenti giovanili pacifisti nel mondo, John Lennon resta una colonna portante della storia della musica, di cui scrisse una pagina fondamentale sia come leader dei Beatles, che come solista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 8 dicembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

TrevisoToday è in caricamento